I supereroi di “Jupiter’s Legacy” arrivano su Netflix dal 7 maggio

0
86
JUPITER’S LEGACY (L to R) TYLER MANE as BLACKSTAR in episode 101 of JUPITER’S LEGACY. Cr. COURTESY OF NETFLIX © 2021

Il 7 maggio arriva su Netflix una nuova serie tv in otto puntate, intitolata Jupiter’s Legacy. Basata sui fumetti realizzati da Mark Millar e Frank Quitely, farà conoscere al pubblico televisivo un inedito gruppo di supereroi. Proprio Netflix, nel 2017, aveva già acquisito Millaworld, ovvero la casa editrice di fumettistica fondata dallo stesso Millar e fautrice di diversi titoli di successo come Wanted, Kick-Ass, Old Man Logan e Kingsman.

La storia che verrà narrata in Jupiter’s Legacy trasporterà gli spettatori nell’epoca della prima generazione di supereroi, la quale, dopo aver protetto l’umanità per più di un secolo, si trova a dover lasciare tale compito in eredità ai suoi giovani figli. Questi ultimi però, accecati dalla voglia di dimostrare il proprio valore, inizieranno a lottare per dimostrare di essere all’altezza della reputazione lasciatagli dai potenti genitori. Aumenteranno così le tensioni tra di loro, dando spazio ad una trama ricca di spunti legati alle dinamiche della famiglia, della lealtà e della lotta per il potere.

JUPITER’S LEGACY (L to R) ANNA AKANA as RAIKOU in episode 107 of JUPITER’S LEGACY. Cr. STEVE WILKIE/NETFLIX © 2021

A comporre il cast degli attori principali Josh Duhamel, Leslie Bibb, Ben Daniels, Elena Kampouris, Andrew Horton, Mike Wade, Matt Lanter e Ian Quinlan. I produttori esecutivi (oltre a Millar e Quitely) sono invece Mark Millar, Frank Quitely, Lorenzo Di Bonaventura, Dan McDermott, Steven S. DeKnight, James Middleton e Sang Kyu Kim.

 

 

Approfondimenti