Il calcio femminile trova casa a La7: in esclusiva ed in chiaro per due anni

0
213
Foto di Alex Fox da Pixabay

Per i prossimi due anni il meglio del calcio femminile sarà targato La7. La tv del gruppo Cairo Communication ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con la Figc per l’acquisizione dei diritti televisivi del diritti del Campionato di Serie A, della Coppa Italia e della Supercoppa italiana per le edizioni 2021/2022 e 2022/2023. La nuova casa del calcio sarà su La7, La7d e La7.it, che trasmetteranno in chiaro ed in esclusiva una partita per ciascuna giornata del massimo campionato di calcio femminile che partirà il 28 Agosto prossimo.

Inoltre, nel biennio, saranno trasmessi altri due eventi sportivi di eccellenza: le Semifinali e la Finale della Coppa Italia e della Supercoppa italiana, per un totale di 28 incontri a stagione.

Grazie a La7 il calcio in rosa entrerà in chiaro nelle case degli italiani non solo trasmettendo i match ma con un palinsesto dedicato, ricco di highlights, approfondimenti e con una squadra di voci, volti e professionisti pronti a raccontare tutte le emozioni di un grande evento che dal prossimo anno vedrà la partecipazione di molte squadre professionistiche. Un cammino che accompagnerà e farà da volano ad un fenomeno sportivo e culturale in grande crescita, che sta acquisendo popolarità e consensi a livello globale sia sotto l’aspetto agonistico che per l’universo valoriale positivo che rappresenta.

Il video promozionale di La7:
CALCIO femminile a LA7_LA7D

Approfondimenti