Il Calciomercato e Gianluca di Marzio sbarcano su Corriere.it

0
293
Il giornalita sportivo Gianluca Di Marzio - Foto da streaming

Da oggi lunedì 23 maggio, gli appassionati di sport ed in particolare di calcio mercato troveranno una nuova sezione dedicata sulla versione digitale del Corriere della Sera. La nuova pagina dedicata all’approfondimento dei temi del Calciomercato, sarà collocata all’interno del canale Sport di corriere.it, e si avvarrà della collaborazione di Gianluca Di Marzio, volto di Sky Sport e firma riconosciuta nell’ambito dei trasferimenti e delle trattative calcistiche. Di Marzio con i suoi editoriali, sia nell’edizione cartacea che in quella online, approfondirà i temi del momento, dai personaggi all’analisi tecnica.

In Calciomercato lettori e tifosi troveranno le notizie, le anticipazioni, le curiosità sulle trattative, raccontate passo dopo passo, con uno sguardo privilegiato alle storie e agli accordi tra procuratori, a cessioni, trasferimenti, prestiti, acquisti di campioni affermati e giovani predestinati. Tutto visto da vicino, attraverso i contenuti originali delle redazioni Sport di Corriere della Sera, guidata da Daniele Dallera, e gianlucadimarzio.com.

“Con questa nuova iniziativa dedicata al Calciomercato rispondiamo alle esigenze dei tantissimi sportivi e appassionati che ogni giorno, e sempre di più, seguono il nostro giornale” spiega Luciano Fontana, direttore di Corriere della Sera. “Un costante processo di arricchimento della nostra offerta informativa, riconosciuto e premiato dai lettori, che, grazie al grande lavoro editoriale e ai forti investimenti digitali posti in essere dal Gruppo, proseguirà per tutto il 2022”.

Corriere primo sito di informazione – Anche nel primo trimestre 2022 infatti corriere.it, con oltre 28 milioni di utenti unici medi mese e 430.000 abbonamenti digitali, è il primo sito di informazione in Italia e conferma la costante leadership già segnata in tutto il 2021. Dedicato ai più importanti eventi sportivi mondiali, con grande focus sul calcio, il canale Sport contribuisce agli importanti risultati di corriere.it, con 4,6 milioni di utenti unici e 13,3 milioni di pagine viste a marzo (fonte Audiweb), segnando un trend in continua crescita.

Approfondimenti