Il Maurizio Costanzo show festeggia 40 anni e torna al teatro Parioli

0
173
MAURIZIO COSTANZO SHOW, Foto da ufficio stampa Mediaset

Il Maurizio Costanzo Show, il talk più longevo della tv italiana è tornato a casa, il Teatro Parioli di Roma, per festeggiare i suoi 40 anni. Sei puntate speciali iniziate ieri sera (27 Aprile) aperte dalla banda della polizia che ha accompagnato Nicky Nicolai che ha cantato “Imagine”. La prima serata delle celebrazioni del quarantennale hanno visto un teatro Parioli gremito e pieno di entusiasmo a dodici anni di distanza dall’ultima puntata sul mitico palco romano. Tra gli ospiti Mara Venier, Michele Santoro, Enrico Mentana, Carlo Conti, Enrico Papi, Drusilla Foer, Giuseppe Cruciani, Eva Robin’s.

Gli ascolti premiano Costanzo – Un ritorno che è stato salutato da un ottimo risultato di ascolti: il talk si è aggiudicato la seconda serata con il 10.70% di share pari 752mila spettatori, con un picco di spettatori di un milione 436mila e un picco di share del 12.88%.

Scheri: “Costanzo leggenda” – “Costanzo possiede misura e saggezza, una forza e un prestigio tali che, assieme alla sua proverbiale leggerezza, danno vita a un unicum nel panorama televisivo italiano e non solo – sono stati gli auguri arrivati al conduttore del programma dal direttore di rete Giancarlo Scheri -. Doti rare e preziose, che contribuiscono a fare del suo Maurizio Costanzo Show un appuntamento ‘necessario’, un talk che ormai sfiora la leggenda. Una realtà che negli anni ha richiamato statisti e servitori della Stato, straordinarie figure dell’arte, del teatro, del cinema, personaggi dello sport, della politica, dello spettacolo”.

“Nessuno come Costanzo – ha aggiunto Scheri -, infatti, sa raccontare luci e ombre, umori, punti di forza e speranze, del nostro Paese. Un patrimonio di cui Canale 5 è orgogliosa e fiera, per il quale celebriamo Maurizio e il suo programma, storica icona di TV bella e intelligente”.

Il messaggio di Piersilvio Berlusconi – Ad aprire la prima puntata un messaggio di Pier Silvio Berlusconi, Ad di Mediaset: “Carissimo Maurizio, celebrare i 40 anni del Costanzo Show è per me e per tutta Mediaset un grandissimo onore. Con il tuo lavoro e il tuo impegno, hai lasciato un segno indelebile nella storia del giornalismo e di tutta la televisione italiana. Anche per me la tua vicinanza e i tuoi consigli sono stati di grande valore”.

Approfondimenti