In arrivo su Netflix “Waffles + Mochi”. La serie prodotta da Barack e Michelle Obama

0
146
La locandina - foto Netflix

Da martedì 16 marzo è disponibile in esclusiva su Netflix “Waffles + Mochi”, una serie per bambini in 10 puntate prodotta Higher Ground, la casa di produzione dei coniugi Obama. Protagonista assoluta è la cucina, che verrà esplorata attraverso un viaggio in diverse parti del mondo, per scoprire ingredienti, sapori e culture culinarie differenti.

A compiere questo lunga avventura saranno Waffles e Mochi, due simpatici pupazzi con il sogno di diventare chef. Con l’aiuto della stessa Michelle Obama, i due partono alla volta di Italia, Perù, Giappone, Corea del Sud e Stati Uniti. Incontreranno celebrità, persone comuni e chef di fama mondiale con i quali cucineranno e scopriranno le caratteristiche delle diverse tradizioni culinarie. Tra loro anche Massimo Bottura, che ospita i due protagonisti e gli mostra i segreti di alcune delle sue ricette.

Come dichiarato da Netflix, l’intento della serie è quello di stimolare adulti e bambini a cucinare insieme, magari esplorando culture culinarie diverse dalle proprie. Entusiasta anche l’ex First Lady, che ha presentato il progetto attraverso i suoi canali social: “Riguarda il buon cibo: scoprirlo, cucinarlo e ovviamente mangiarlo. Questi due ci porteranno in avventure in giro per il mondo scoprendo nuovi ingredienti e provando nuove ricette. I bambini l’ameranno, ma sono sicura che anche gli adulti si divertiranno tantissimo e otterranno alcuni consigli sulla cucina”.