International Advertising Association (IAA) inaugura “SustainAbility Hub” per professionisti comunicazione sostenibile

0
544
Il logo della International Advertising Association Italy

IAA International Advertising Association Italy, la più rilevante community internazionale di leader del marketing e della comunicazione a livello mondiale, inaugura il primo sustainAbility Hub del newtork. Alla guida del progetto Elena Grinta, senior member di IAA Italy e founder di EG Media società benefit.

IAA SustainAbility Hub si pone l’obiettivo di sviluppare la prima rete di professionisti esperti nel settore della comunicazione sostenibile nonché bussola per le imprese italiane interessate ad innovare le modalità di comunicazione sostenibile. Il primo appuntamento del sustainAbility HUB si focalizzerà sull’analisi dell’impatto della comunicazione nella trasformazione delle abitudini sostenibili dei consumatori e con l’occasione verranno presentati, insieme alle aziende promotrici, i risultati del terzo monitor sulle pubblicità che trattano di sostenibilità in Italia.

In agenda anche un imminente focus sugli aspetti giuridici del greenwashing e i IAA SustainAbility Talk, occasione di confronto tra professionisti della comunicazione in rapporto agli obiettivi dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Approfondimenti