“Inventing Anna”, su Netflix la serie ispirata alla storia della truffatrice Anna Delvey

0
662
Inventing Anna. (L to R) Katie Lowes as Rachel, Laverne Cox as Kacy Duke, Julia Garner as Anna Delvery, Alexis Floyd as Neff Davis in episode 105 of Inventing Anna. Cr. Aaron Epstein/Netflix © 2021

Dal 11 febbraio 2022 sarà disponibile su Netflix Inventing Anna, nuova serie tv in 10 episodi diretta da Shonda Rhimes. La storia segue le vicende di Vivian, giornalista che indaga sull’intricato caso (vero) della giovane russo-tedesca Anna Delvey, fintasi per anni una ricca ereditiera allo scopo di operare ripetute truffe in quel di New York. Oltre a rubare i cuori dei protagonisti della scena sociale della Grande Mela, ruba anche i loro soldi. In attesa del processo a suo carico, la presunta ereditiera forma un oscuro e divertente legame di amore e odio con Vivian, che sfida il tempo per risolvere uno dei più grandi interrogativi che aleggiano sulla città: chi è davvero Anna Delvey?

La serie è ispirata all’articolo del New York Magazine How Anna Delvey Tricked New York’s Party People, scritto dalla giornalista Jessica Pressler, che è tra i produttori dello show.

Il teaser ufficiale della serie: