Italian tech week 2021. Oltre 70 speaker e un’agenda fitta di eventi per la conferenza italiana della tecnologia

0
186
Elon Musk - Foto Ufficio stampa Gedi

Non ci sarà solo Elon Musk ad impreziosire la platea di ospiti dell’Italian tech week, la conferenza italiana sulla tecnologia organizzata dal Gruppo editoriale Gedi che si terrà il 23 e 24 settembre alle Ogr di Torino. Insieme al super ospite Ceo che dialogherà con John Elkann, ci sarà il Ministro per l’Innovazione Vittorio Colao, il creator Khaby Lame e tanti altri nomi importanti del mondo dello sport, della politica e del mondo dell’aerospazio e molto altro. Saranno due giorni interamente dedicati all’innovazione e al futuro con startupper di successo, fondi di Venture capital e professionisti della scena tech internazionale.

Tra gli altri saranno presenti il calciatore della Juventus, Giorgio Chiellini e le medaglie paralimpiche di Tokyo 2020, Ambra Sabatini, Martina Caironi, Monica Graziana Contraffatto. Saranno sul palco anche l’astronauta Paolo Nespoli, la Co-founder di Lendable, il più recente unicorno fintech UK, Victoria Van Lennep, l’imprenditore e founder di Yoox Federico Marchetti, Diego Piacentini, Presidente di Exor Seeds, e Ersilia Vaudo Scarpetta, , Chief Diversity Officer dell’ESA, l’Agenzia spaziale europea. La lista completa degli oltre 70 speaker è pubblicata sul sito internet di ITW e sui canali social della manifestazione, insieme al programma.

La Tech Expo – Nel corso dei due giorni dell’evento, ITW ospiterà inoltre nel cortile interno delle OGR la Tech Expo, un’esclusiva esposizione outdoor di applicazioni e soluzioni tecnologiche. L’ingresso sarà con accesso libero e gratuito nel rispetto dei limiti di capienza dell’area dedicata. Tanti gli espositori e le attività presenti. Tra questi Lenovo, che mostrerà la sua visione di modello ibrido del futuro attraverso una serie di tecnologie e soluzioni smarter per migliorare le prestazioni, la produttività e la sicurezza di una forza lavoro altamente distribuita. Reply sarà presente con uno stand all’interno dell’area Tech Expo con alcune soluzioni innovative realizzate con i propri clienti. Protagonista dello stand targato Eni sarà un ledwall interattivo dove gireranno in loop dei filmati riguardanti le tecnologie usate dal “cane a sei zampe”, simbolo storico dell’azienda.

A causa delle restrizioni dovute al Covid-19, la conferenza sarà accessibile esclusivamente su invito e sarà riservata principalmente a un’audience di professionisti del settore. Tutti i contenuti dell’Italian Tech Week saranno trasmessi in diretta streaming sui siti di La Repubblica, La Stampa e Live Now.

Approfondimenti