#GoogleDown, #GmailDown, #YouTubeDown: 300 mila tweet in poco meno di un’ora per un crash generalizzato di tutti i servizi legati a Google. Il funzionamento è già stato ripristinato in alcune zone, ma il panico è stato generalizzato e come sempre i social si sono scatenati con meme, battute, supposizioni.
Bloccata la didattica a distanza, interrotte innumerevoli riunioni via Meet, mail in tilt, impossibile accedere a Drive o fruire del motore di ricerca. Non capita tutti i giorni che il colosso Google sperimenti un blackout totale dei propri servizi, con problemi segnalati in tutto il mondo. E in mancanza d’altro, l’assistenza clienti arriva su Twitter, sia per Google:
We're aware of an ongoing issue with multiple products and our teams are investigating. Updates are being posted on the status dashboard: https://t.co/Y3OJ3Lg1ML
— Google Workspace (@GoogleWorkspace) December 14, 2020
che per YouTube:
We are aware that many of you are having issues accessing YouTube right now – our team is aware and looking into it. We'll update you here as soon as we have more news.
— TeamYouTube (@TeamYouTube) December 14, 2020
Mezz’ora è bastata per mandare nel panico i tre quarti del pianeta connesso. Ma è il 2020, e visto il tenore dell’anno, tutto può ancora succedere…