L’affidabilità di Sky Wifi alla prova dei Minions. Gli esserini gialli protagonisti del nuovo spot

0
997
Un frame dello spot di Sky-Wifi con protagonisti i Minions - foto da Ufficio stampa Sky

Irriverenti, confusionari e simpatici come sempre i Minions sono i protagonisti della nuova campagna di comunicazione di Sky Wifi. I piccoli esserini gialli protagonisti di quattro film di animazione, i tre Cattivissimo me e l’ultimo intitolato proprio Minions, prendono il posto della precedente testimonal d’eccezione: Jude Law.

Il nuovo format di comunicazione del servizio ultrabroadband di Sky è partito venerdì ed è già declinato su tutti i mezzi. La nuova campagna è un progetto studiato dalla Sky creative agency Italia in sinergia con Sky UK e nasce dalla collaborazione con con Universal pictures international Italy e Illumination entertainment.

Il primo spot di sky wifi con protagonisti i Minions:

Il messaggio, racchiuso nel claim è che “Sky Wifi è ora a prova di Minions”. In una serie di diversi soggetti che andranno in onda a tappe, i cattivissimi pupazzetti ovali metteranno sotto stress la rete di Sky che si dimostrerà all’altezza della situazione grazie alla sempre migliore efficacia, potenza e spettacolarità.

Il tono che fa da filo conduttore a tutta la campagna è leggero, divertente e coinvolgente. Il primo soggetto, accompagnato dalla colonna sonora di “Hypnotized” dei Purple Disco Machine, ripercorre, con questa modalità, l’evoluzione di internet per annunciare l’estensione della copertura di Sky Wifi: un viaggio dalla preistoria tecnologica fino agli sviluppi più recenti, con l’arrivo di Sky Wifi, che ha cambiato il modo di vivere la connettività portando la sua connessione molto performante prima nelle principali città e ora in oltre 1500 comuni su tutto il territorio nazionale.

Nelle successive “puntate” milioni di Minions chatteranno, condivideranno e guarderanno in streaming contenuti tutti insieme, in un vero e proprio torture test che sottolineerà le sempre migliori performance e l’affidabilità del servizio di Sky Wifi.

Il lancio della campagna di comunicazione arriva subito dopo quello della nuova offerta commerciale della tv satellitare, di cui AdgInforma.it ha dato notizia qui. La nuova offerta prevede due pacchetti: Sky Open, con prezzi standard ma senza alcun vincolo, e Sky Smart, con prezzi scontati ma con vincolo di 18 mesi. Quest’ultimo è abbinabile anche alla rete fissa di Sky Wifi con un ulteriore sconto.

E per chi non si accontenta di vederli negli spot, l’appuntamento con gli irresistibili Minions è dal 19 agosto al cinema, pandemia permettendo, con il nuovo film “Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo”.

Approfondimenti