L’agenda di AdgInforma (12-18 ottobre 2020)

0
125
Photo by STIL on Unsplash

Lunedì 12 ottobre – Scade il termine per far pervenire alla Uefa tutte le offerte dei broadcaster televisivi operanti in Italia per i diritti tv della Champions League 2021-2024.

Lunedì 12 ottobre – Si chiude la prima fase del concorso Rai per giornalisti. Nella sede di Roma della società Selexi, Via Scipio Sighele, effettuano la prova scritta i due candidati di fede ebraica impossibilitati a partecipare nella giornata di sabato. Sarà presente la commissione esaminatrice.

Martedì 13 ottobre – Eccezionalmente anche in diretta streaming su YouTube, la cerimonia di premiazione dell’edizione 2020 degli Effie Awards Italy, il Premio che ha debuttato in Italia lo scorso anno grazie all’azione congiunta di UPA, l’Associazione che riunisce i principali investitori in pubblicità e in comunicazione in Italia, e UNA – Aziende della Comunicazione Unite. L’elegante Villa Necchi Campiglio, che già nel 2019 aveva fatto da cornice all’evento, sarà anche stavolta il set dove potranno riunirsi in sicurezza cinquanta ospiti, tutti giurati che hanno preso parte a uno dei tre round di votazione. I premiati si collegheranno in remoto, scoprendo in diretta il metallo vinto. A fare gli onori di casa Victoria Cabello. La serata si chiuderà con l’assegnazione del Grand Effie, selezionato tra tutti i vincitori di un Effie d’Oro da una giuria presieduta da Assunta Timpone (L’Oréal).

Martedì 13 ottobre – A Milano alle ore 14, presso The Westin Palace Milan (Piazza della Repubblica  24) si riunisce l’Assemblea della Lega calcio di Serie A. I venti presidenti – collegati in video conferenza per motivi di sicurezza – dovranno scegliere a quale cordata di fondi affidarsi per creare la media-company che avrà in carico per il futuro la gestione dei diritti tv e di tutti i ricavi commerciali. Tra gli argomenti all’ordine del giorno anche il bando di vendita dei diritti tv all’estero.

Mercoledì 14 ottobre – Conferenza stampa di presentazione di Diversity Media Awards 2020: report & nomination che si terrà a Milano alle ore 11,30 – Sala degli Arazzi di Palazzo Marino in presenza di Giuseppe Sala, Sindaco del Comune di Milano.

Mercoledì 14 ottobre – Alle ore 10.30 si riunisce in Viale Mazzini il cda Rai.

Mercoledì 14 ottobre – Presentazione del primo rapporto Anitec-Assinform su «Ricerca e Innovazione ICT in Italia», in occasione della II giornata della Ricerca ICT.

Mercoledì 14 ottobre – L’Associazione Italiana Editori (AIE) in occasione della Buchmesse di Francoforte presenta online i dati del mercato del libro aggiornati a fine settembre.

Giovedì 15 ottobre – In commissione Difesa del Senato, ore 9, audizione informale di Emanuele Spoto, amministratore delegato di Telsy S.p.A., e di Stefano Grassi, responsabile security di Telecom Italia S.p.A., in relazione all’affare assegnato n. 423 (profili della sicurezza cibernetica attinenti alla difesa nazionale).

Giovedì 15 ottobre – Al Senato, in commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani, alle ore 13.30 c’è il seguito dell’indagine conoscitiva sui livelli e i meccanismi di tutela dei diritti umani, vigenti in Italia e nella realtà internazionale: audizione, in videoconferenza, del presidente del Parlamento europeo David Sassoli sull’accesso a internet come diritto umano.

Venerdì 16 ottobre – A Genova, alle ore 18, VII Limes Festival: L’Europa e l’Occidente secondo l’Italia. Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, dialoga con il direttore di Limes Lucio Caracciolo. Palazzo Ducale.