L’agenda di AdgInforma (16 novembre – 22 novembre 2020)

0
244
Photo by STIL on Unsplash

Lunedì 16 novembre – L’Antitrust dirama alle ore 18 il bollettino settimanale.

Martedì 17 novembre – Alle ore 11.30 conferenza stampa in diretta livestreaming di #Ioleggoperché, doniamo un libro alle scuole, dal 19 al 29 novembre 2020. Partecipa Ricardo Franco Levi, Presidente Aie, e Rudy Zerbi, ambassador dell’iniziativa.

Martedì 17 novembre – Alle ore 14.30, in Piazza G. Verdi n. 6/A, si riunisce il collegio dell’Antitrust.

Martedì 17 Novembre – Corso di formazione on-line “A tutto… Podcast. Dall’idea alla monetizzazione: teorie e pratiche di uno straordinario strumento per giornalisti e comunicatori”. Dalle 9.30 alle 18 secondo modulo del webinar. Docenti: Giorgio D’Ecclesia e Matteo Scandolin. Per iscrizioni clicca qui.

Mercoledì 18 novembre – La Lega di Serie A ha convocato un’assemblea in videoconferenza. Piatto forte dell’ordine del giorno, oltre a comunicazioni del presidente e dell’ad, l’offerta vincolante operazione private equity Consorzio CVC-Advent-FSI e l’invito a presentare offerte per i diritti audiovisivi internazionali di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa di Lega per le stagioni 2021/2024.

Mercoledì 18 novembre – Anitec-Assinform organizza alle ore 11 (in livestreaming) la conferenza stampa “digitale per crescere”. Saranno presentati i dati consuntivi del 2020 e quelli di previsione per il mercato digitale italiano per il 2021 e 2022. Al termine della conferenza stampa Anitec-Assinform assegnerà alle scuole vincitrici il «Premio Nazionale sull’Innovazione Digitale 2020», aderente a Repubblica Digitale, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Mercoledì 18 novembre – Evento di Netcomm “Marketplace: Ruolo e Opportunità per lo Sviluppo delle Imprese” che si terrà in streaming dalle ore 10:00 alle ore 12:30. Ospiti di rilievo dell’appuntamento saranno il Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, Paola Pisano, il Presidente dell’Agenzia ICE, Carlo Ferro e i rappresentanti dei principali marketplace, come Alibaba, Amazon, eBay, Eprice, LaRedoute, ManoMano.

Mercoledì18 / Giovedì 19 novembre – Il consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti discute e vota una proposta di regolamento del voto telematico per il rinnovo delle cariche.

Giovedì 19 novembre – Corso di formazione “L’uso professionale di Twitter per giornalisti e comunicatori”. Startup di profilo (corso base), tre crediti per la Formazione Professionale Continua dei giornalisti. Dalle 9.30 alle 12.30, docente Luca Rallo. Per iscrizioni clicca qui.

Giovedì 19 novembre – A Roma o a Napoli si riunisce il consiglio dell’Agcom.

Venerdì 20 novembre – Terza edizione Lezione di «La7» al master di giornalismo della Rcs Academy. Un pezzo di futuro della televisione italiana, raccontata dai protagonisti a chi spera un giorno di far parte di quel mondo.

Venerdì 20 novembre – Corso di formazione “Instagram per il giornalismo e la comunicazione – Masterclass”. Il corso è aperto a tutti e conferisce 3 crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti. Dalle ore 9.30 alle 12.30, docente Gianluca Bernardi. Per iscrizioni clicca qui.

Venerdì 20 novembre – Il Tar dovrebbe decidere nel merito del ricorso presentato da due associazioni che tutelano i rivenditori di elettrodomestici (Aires e Ancra) che hanno contestato la disciplina del voucher banda larga che consente solo agli operatori dei servizi di connettività di fornire agli utenti tablet e pc.

Venerdì 20 novembre – Prenderà avvio la terza edizione del master in giornalismo “Scrivere e Fare Giornalismo Oggi: il Metodo Corriere”.