L’agenda di AdgInforma (19-25 ottobre 2020)

0
170
Photo by STIL on Unsplash

Lunedì 19 ottobre – Alle ore 10.30, presso la Farnesina, inaugurazione della XX Settimana della Lingua italiana nel mondo che sarà aperta dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Lunedì 19 ottobre – Su Rai3 ripartono in prima serata le inchieste di Report, il programma condotto da Sigfrido Ranucci.

Lunedì 19 ottobre – FAPAV– Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali – in stretta collaborazione con MIA – Mercato Internazionale Audiovisivo – ha organizzato il webinar “Dopo il lockdown: ripartire insieme dalla legalità”. In diretta streaming dalle ore 15:00.

Lunedì 19 ottobre – Alle ore 10, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani a Roma, si terrà la presentazione del Terzo Rapporto Auditel-Censis “L’Italia post-lockdown: la nuova normalità digitale delle famiglie italiane” che illustra come sono cambiate le dotazioni tecnologiche, le abitudini di fruizione e le relazioni familiari dopo il lockdown. Partecipano Andrea Imperiali presidente Auditel; Giuseppe De Rita presidente Censis; Andrea Martella sottosegretario all’Editoria, Alberto Barachini, presidente commissione Vigilanza Rai; Giacomo Lasorella, presidente Agcom; Gian Carlo Blangiardo, presidente Istat.

Martedì 20 ottobre – 5G e tecnologie emergenti. Appuntamento alle 17.30 con la web live conference organizzata in collaborazione con Infratel Italia. Conclude Mirella Liuzzi. Modera Barbara Carfagna. Per assistere, inviare una mail a event@centrostudiamericani.org.

Martedì 20 ottobre – A Montecitorio il presidente della Camera Roberto Fico incontra Giacomo Lasorella, presidente dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

Martedì 20 ottobre – In commissione Difesa del Senato, alle ore 16, audizione informale di Gabriele Faggioli, presidente dell’Associazione italiana per la sicurezza informatica, in relazione ai profili della sicurezza cibernetica attinenti alla difesa nazionale.

Martedì 20 ottobre – Ore 12, Palazzo Giustiniani, il presidente Elisabetta Casellati incontra Pasquale Stazione, presidente dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali.

Mercoledì 21 ottobre – In commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere, alle ore 14 audizione dei giornalisti Giovanni Belloni e Maurizio Dianese.

Giovedì 22 ottobre – Il Covid-19 non ferma il Book Pride, la fiera nazionale dell’editoria indipendente. La manifestazione, promossa dall’Associazione degli editori indipendenti e (Adei) con la direzione editoriale di Giorgio Vasta, torna dal 22 al 25 Ottobre con una nuovo format tutto online: si chiamerà Book Pride Link.

Giovedì 22 ottobre – Alle ore 15.30, in Sala Zuccari, il presidente del Senato Elisabetta Casellati partecipa all’anteprima della fiction Rai sulla vita di Maria Levi Montalcini.

Venerdì 23 ottobre – Parte su Rai3 in prima serata il nuovo programma “Titolo V”, conducono Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti.

Venerdì 23 ottobre – Si chiude la prima fase del concorso giornalisti Rai con gli ultimi quattro test riservati a candidate con gravidanze a rischio. Il 27 ottobre le graduatorie definitive.