L’agenda di AdgInforma (9 novembre – 15 novembre 2020)

0
1005
Photo by STIL on Unsplash

Lunedì 9 novembre – Riunione del Consiglio di Amministrazione di Rcs Media Group per approvazione Resoconto Intermedio di gestione al 30 settembre 2020.

Lunedì 9 novembre – L’Antitrust dirama alle ore 18 il bollettino settimanale.

Martedì 10 novembre – Alle ore 14.30, in Piazza G. Verdi n. 6/A, si riunisce il collegio dell’Antitrust.

Martedì 10 novembre – In commissione Trasporti audizione di Tim (ore 16.30) e Fastweb (ore 17.15) nell’ambito dell’esame congiunto, in sede di atti dell’Unione europea, del Libro Bianco sull’intelligenza artificiale.

Martedì 10 novembre – Il presidente della Camera, Roberto Fico, incontra Pasquale Stanzione, Presidente del Garante per la protezione dei dati personali.

Martedì 10 novembre – Consiglio di amministrazione di Mondadori per approvazione del resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2020.

Martedì 10 novembre – Fino al 12 novembre torna IAB Forum, l’appuntamento sul digitale giunto alla sua diciottesima edizione. Un incontro per gli operatori della pubblicità online e per tutti i professionisti del marketing e della comunicazione. L’edizione di quest’anno si concentrerà sul digitale e sul suo ruolo di guida in un contesto, sociale ed economico, in cui abilitare un progresso che sia innovativo e sostenibile, qualitativo ed etico.

Martedì 10 novembre – Si riunisce il consiglio di amministrazione di Mediaset per approvazione del resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2020.

Martedì 10 novembre – Alle 16.30 si riunisce l’Aula del Senato. Si discute il Decreto-legge n. 125, Proroga misure di contrasto al COVID-19 (scade il 6 dicembre). All’interno del provvedimento dovrebbe essere approvato il cosiddetto emendamento antiscalate che riguarda il mondo della tv e delle tlc.

Martedì 10 novembre – Corso di formazione “A tutto… Podcast” Dall’idea alla monetizzazione: teorie e pratiche di uno straordinario strumento per giornalisti e comunicatori. Docenti Giorgio D’Ecclesia e Matteo Scandolin. Dalle ore 9.30 alle 18.00. Per acquistare clicca qui.

Martedì 10 novembre – Si riunisce il consiglio di amministrazione di Telecom Italia per approvazione del resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2020.

Mercoledì 11 novembre – Alle ore 14, in commissione di Vigilanza sulla Rai, audizione del ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri.

Mercoledì 11 novembre – Si svolgerà il convegno sul tema “Deformazione della realtà e fake news, censura e libertà d’informazione nella stampa satirica e nella caricatura”. I lavori del convegno, che avrà inizio alle ore 15.00, potranno essere seguiti sul canale YouTube della Fondazione Murialdi.

Mercoledì 11 novembre – WUDRome 2020, fino al 13 novembre settima edizione World Usability Day con TLON, Google, Microsoft, Twitter, Dataninja. Questa edizione è on-line.

Mercoledì 11 novembre – Torna il Quattroruote Fleet&Business Digital Event, l’appuntamento di riferimento per il fleet management promosso da Editoriale Domus e organizzato da Quattroruote con il supporto di Quattroruote Professional. Come sempre rivolto ai fleet manager e ai professionisti che si occupano della gestione dei parchi flotte aziendali la seconda edizione dell’evento, intitolata “Le Flotte alla prova del Covid-19”, sarà l’occasione per analizzare, attraverso la testimonianza degli esperti e dell’industria, come il settore sta affrontando la pandemia, approfondendo sia le conseguenze che le previsioni per il medio e lungo termine. Nell’intento di aiutare Quattroruote a tracciare uno scenario economico e socio-politico più attuale e esaustivo possibile, interverranno due ospiti d’eccezione: Sebastiano Barisoni, Vicedirettore Esecutivo di Radio24, Conduttore di Focus Economia e Giovanni Floris, Giornalista, Autore, Saggista e Conduttore di DiMartedì su La7.

Mercoledì 11 novembre – Alle ore 10.30 in Viale Mazzini a Roma si riunisce il cda Rai.

Mercoledì 11 novembre – Luiss Business Schhol e Confindustria Digitale organizzano a Roma (ore 11) il convegno “Investire Accelerare Crescere. Dall’Agenda digitale al Recovery Fund: colmare i ritardi, rilanciare il Paese”. Interverranno tra gli altri il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, il Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano, il Presidente Confindustria Digitale Cesare Avenia, il Direttore Luiss Business School Paolo Boccardelli, il Presidente Confindustria Carlo Bonomi.

Giovedì 12 novembre – Corso di formazione “L’uso professionale di Twitter per giornalisti e comunicatori”. Tre Crediti per la Formazione Professionale Continua dei giornalisti. Dalle 9.30 alle 12.30, docente Luca Rallo. Per acquistare clicca qui.

Giovedì 12 novembre – A Roma o a Napoli si riunisce il consiglio dell’Agcom.

Giovedì 12 novembre – In edicola con i quotidiani di Caltagirone Editore (Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, Corriere Adriatico e Nuovo Quotidiano di Puglia), i lettori troveranno il nuovo magazine “MoltoSalute”. Negli altri giovedì del mese “MoltoEconomia”, “MoltoFuturo” e “MoltoDonna”.

Giovedì 12 novembre – La Cassazione dovrebbe pronunciarsi sull’acquisizione da parte di Sky di R2.

Giovedì 12 novembre – Fino al 15 novembre a Torino il Politecnico organizza la Biennale Tecnologia, una rassegna di ampio respiro per offrire alla cittadinanza una riflessione articolata, inclusiva e accessibile sul sempre più importante tema del rapporto tra tecnologia e società, partendo dalle più recenti innovazioni tecnologiche, ma ricordando anche le radici tecnologiche dell’Italia.

Giovedì 12 novembre – Alle 10.30 ritorna l’Innovation Summit di Deloitte, l’appuntamento annuale per delineare come l’innovazione sta concretamente cambiando e come cambierà la nostra società e il nostro sistema economico. L’evento sarà trasmesso in streaming sulla homepage del sito del Corriere della sera e sui canali social di Deloitte italia. Parteciperanno tra gli altri: Gaetano Manfredi, ministro dell’Università e della Ricerca; Gian Paolo Manzella, sottosegretario all’Economia; Paola Pisano, ministro per l’innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione; Silvia Candiani, Ceo Microsoft Italia; Enrico Cereda, Ceo IBM Italia; Francesco Starace, Ceo e General Manager Enel; Luciano Fontana, direttore Corriere della Sera e Jimmy Wales, inventore e fondatore di Wikipedia.

Giovedì 12 novembre – A Milano si riunisce il cda del Gruppo Sole 24 Ore su resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2020.

Giovedì 12 novembre – The Walt Disney Company presenta i numeri dell’anno fiscale 2020.

Giovedì 12 novembre – Cairo Communication. Riunione del Consiglio di Amministrazione per approvazione resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2020.

Giovedì 12 novembre – Fino al 14 , Glocal 2020 diventa digitale. La nona edizione del festival del giornalismo digitale sarà interamente online. Tutti gli incontri, gli appuntamenti e le tavole rotonde previste saranno trasmessi in streaming sulla pagina Facebook di Glocal e sul canale Youtube di Varesenews.

Venerdì 13 novembre – Si riunisce il cda Class Editori per approvazione delle Informazioni Periodiche Aggiuntive al 30/09/2020.