L’alba di un nuovo “Sole 24 Ore”

0
199

Sorge in edicola, dal 5 giugno – un Sole 24 Ore tutto nuovo. Un giornale che cerca parole, strategie e soluzioni grafiche nuove per raccontare il nostro tempo e per garantire una lettura veloce e moderna. Il nuovo Sole 24 ORE ripensato dal Direttore Guido Gentili cambia quindi radicalmente nella forma e nella sostanza puntando su una nuova formula di sintesi e selezione dell’informazione che facilita la lettura del lettore evoluto di oggi, unita alla specializzazione che è il marchio di fabbrica di un giornale che da oltre 150 anni è, e lo sarà ancora di più, strumento di lavoro imprescindibile per manager, imprenditori, professionisti, e risparmiatori. In questa ottica il cambiamento del Sole 24 ORE coinvolge sia l’aspetto visivo, con una grafica più semplice e leggibile, sia il concept editoriale e i contenuti: si va dalla scelta di selezionare maggiormente le notizie a quella di compattare in unico dorso le sezioni, dalla creazione di nuove pagine tematiche settimanali fino al ripensamento dei numeri della domenica e del lunedì.

“Puntiamo sulla selezione degli argomenti e la capacità di un racconto sintetico e puntuale dei fatti, con l’obiettivo di offrire ai lettori la vera agenda dei fatti che si devono conoscere. Vogliamo essere un giornale diverso dagli altri e un passo avanti nella comprensione e spiegazione degli avvenimenti, fornendo racconti informati e puntuali supportati da analisi numeriche e opinioni autorevoli dei migliori commentatori italiani e internazionali” spiega il Guido Gentili, Direttore del Sole 24 Ore, di Radio 24, Radiocor e le testate specializzate del Gruppo.

Approfondimenti