“L’Alfabeto del futuro”. Si chiude a Torino il tour sull’innovazione curato del gruppo Gedi

0
148
Foto da Ufficio stampa Gedi

Si chiude stasera (mercoledì 10 novembre alle ore 17) al grattacielo Intesa Sanpaolo di Torino la terza edizione de “L’Alfabeto del futuro”, il tour organizzato nei territori dei quotidiani locali del gruppo GEDI per raccontare la forza dell’innovazione nei suoi molteplici significati: trasporti, comunicazione, economia, digitale, cibo, energia.

Un percorso tematico che ha toccato 6 città italiane e coinvolto oltre 60 ospiti tra imprenditori del panorama nazionale e territoriale, ricercatori e istituzioni. Ad accompagnare gli eventi, una lista di numeri e risultati importanti: 382 articoli, 78 pagine speciali, 150 video e 6 podcast pubblicati nel dossier dedicato lesfidedellinnovazione.it e sui siti, piattaforme social ed edizioni cartacee di La Stampa, Il Secolo XIX, Il Piccolo, Gazzetta di Mantova, Il Mattino di Padova, Messaggero Veneto.

La tappa di Torino, in programma, si aprirà con i saluti di Alberto Cirio, Presidente della Regione e di Stefano Lo Russo, neo sindaco di Torino. Seguiranno i contributi del ministro per l’Innovazione Tecnologica Vittorio Colao, Carlo Messina CEO Intesa Sanpaolo, Claudio Descalzi Amministratore delegato ENI, Teresa Fornaro ricercatrice dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, Giorgio Marsiaj Presidente Unione Industriale Torino, i professori Piero Martin, Fabrizio Pirri e il gruppo di ricercatori e divulgatori scientifici Ictea Team. A chiudere Gabriella Greison, fisica, scrittrice e attrice teatrale.

L’appuntamento, oltre che in presenza esclusivamente su invito, si potrà seguire in diretta streaming sulla homepage La Stampa, sui siti delle altre testate coinvolte e sui relativi profili Facebook.

Approfondimenti