Laura Pausini sbarca al cinema. Iniziate le riprese del suo film

0
124
Laura Pausini. Foto da Ufficio stampa Amazon. Credit Tommy Napolitano

Amazon Studios ha annunciato l’inizio delle riprese del film che racconterà la storia di Laura Pausini e del quale la cantante è ideatrice e protagonista. Diretto da Ivan Cotroneo, sarà disponibile nel 2022 in esclusiva su Amazon Prime Video in 240 Paesi e territori del mondo. Per i tanti fan e non solo ci sarà così la possibilità di scoprire in maniera ancora più approfondita la vita e lo straordinario percorso professionale di una delle artiste italiane più amate nel mondo, con 70 milioni di album venduti, nonché fresca vincitrice del Golden Globe per il brano “Io sì”.

Attraverso il film saranno mostrati al pubblico momenti inediti, anche di vita privata, della cantante ed aspetti mai svelati prima d’ora riguardo la sua storia. “Da tempo ricevevo proposte per un mio progetto cinematografico ma non trovavo nulla che mi sembrasse così speciale da dedicargli tempo ed energie”, ha spiegato Laura Pausini, “poi, a febbraio del 2020, ho incontrato Amazon Studios e, in una delle nostre riunioni, ho capito che c’era una cosa che non avevo mai raccontato, una cosa per me importante e che finalmente desideravo condividere. Sono felice che da subito abbiano supportato la mia idea artistica con entusiasmo. Cercheremo di raccontarla nel modo che sento più sincero, come faccio da sempre con la musica, questa volta con tutta la passione che ho per il cinema”.

“Siamo onorati di accogliere nella famiglia di Amazon Studios un’artista straordinaria, amata e apprezzata in tutto il mondo”, così Georgia Brown, capo di European Amazon Originals, “il nostro nuovo film originale  italiano sarà un progetto innovativo e siamo felici di lavorare con i creatori e i talenti più brillanti e innovatori per creare una storia coinvolgente e unica per i nostri clienti. Siamo certi che gli spettatori di Prime Video in tutto il mondo saranno rapiti dalla storia incredibile che racconteremo con Laura”.

Approfondimenti