Marina Berlusconi: “Nostre aziende stanno accelerando al massimo”

0
156
Marina Berlusconi, foto da mondadori.it

La “visibilità” sul secondo semestre in casa Berlusconi è davvero buona. E le aspettative di business di Mediaset e di Mondadori sono ottime. Lo ha fatto capire a chiare lettere stamane Marina Berlusconi, intervistata su il Giornale da Augusto Minzolini. Da tempo si parla anche di un possibile shopping europeo di Mediaset. Conferma? le chiede il neodirettore. “Le aggregazioni internazionali sono un passaggio obbligato per le tv di fronte allo strapotere dei vari Netflix, Amazon e così via, doppiamente difficile da fronteggiare per la loro forza spaventosa e per la totale assenza di limiti e di regole in cui è consentito loro di operare. Mio fratello Pier Silvio ha già detto che spera ‘in un autunno molto caldo’, e con quelle parole ha descritto alla perfezione l’atteggiamento del gruppo. Le nostre aziende, che già avevano reagito con energia e flessibilità all’anno della pandemia, nel 2021 – ha concluso Marina Berlusconi – stanno accelerando al massimo. Nel primo semestre la raccolta pubblicitaria di Mediaset è aumentata oltre le previsioni, e la corsa continua. Lo stesso sta accadendo ai ricavi della Mondadori: alla fine dell’anno ci aspettiamo un risultato in forte crescita”.

Approfondimenti