Musica, su Sky lo spettacolare concerto di Mika a Versailles

0
588
Exclusif - Mika en concert à l'Opéra Royal de Versailles, diffusé le 5 février sur France 5. Le 16 décembre 2020 © Cyril Moreau / Bestimage Exclusive

Giovedì 29 luglio alle ore 21.15 su Sky Uno e Sky Arte andrà in onda in prima tv assoluta Mika – Concerto a Versailles, lo show-evento della popstar internazionale registrato lo scorso 16 dicembre presso la leggendaria Royal Opera di Versailles, nel cuore della reggia. Mika, tra gli artisti più amati dal pubblico italiano nonché giudice di XFactor, porta in scena un concerto unico e spettacolare, caratterizzato dall’unione tra il mondo della musica classica e quello del pop.

Con una scaletta che comprende tutti i più grandi successi della star anglo-libanese, il concerto crea atmosfere intime ma anche grandiose, grazie all’accompagnamento dell’orchestra della Royal Opera diretta da Stefan Plewniak e alla partecipazione di musicisti di assoluto livello, come il violoncellista Gautier Capuçon, il chitarrista classico Thibaut Garcia o il controtenore Jakub Józef Orliński, ma anche il pianista e tastierista Vincent Bidal, la soprano Ida Falk-Winland e il coro Gospel Pour 100 Voix. Un mix tra acustica e spettacolo pop che sarà l’occasione per mostrare ancora una volta tutto il talento musicale e le doti da performer di Mika, perdipiù in una location dallo straordinario fascino.  “Voglio dimostrare di essere il prodotto dell’incontro tra il mondo classico e quello pop” ha dichiarato senza troppi giri di parole l’artista.

Approfondimenti