Nasce Ascai media awards. Il nuovo premio dedicato ai media aziendali

0
184

Ascai, associazione nata per favorire lo sviluppo e lo scambio delle conoscenze relative alla comunicazione aziendale, indice la prima edizione dell’Ascai Media Awards. Il premio è riservato ai media aziendali e punta a premiare le migliori realizzazioni di house organ, newslettwer, e-magazine, app e social media dedicati al pubblico interno e/o esterno pubblicati da aziende italiane anche non associate ad Ascai.

Obiettivo del riconoscimento è di far conoscere a tutti questo interessante mondo della pubblicistica aziendale. Per questo Ascai, nata in origine come Associazione della stampa aziendale (1955) ed oggi impegnata nello studio a tutto tondo della comunicazione d’impresa, ha abbinato al Premio la realizzazione di una rassegna online degli strumenti di comunicazione a concorso, destinata a popolarsi di immagini e schede descrittive che ne ripercorrono i profili e la storia.

Per partecipare al concorso c’è tempo fino al 30 Aprile prossimo. Per farlo basta scaricare e compilare la scheda informativa indicando la categoria di concorso prescelta (Paper, Digital o Social), le caratteristiche tecniche dello strumento e una descrizione delle sue origini, delle finalità e dei punti di forza. La scheda va inviata per email a info@ascai.it insieme ad una copia in pdf dell’ultimo numero pubblicato (media a stampa e/o diffusi in formato elettronico).

Una Giuria di esperti valuterà il miglior progetto tra quelli pervenuti e recensiti sul sito di Ascai nella sezione neonata “Edicola Imprese”. Il vincitore riceverà il diploma d’onore Ascai e l’adesione gratuita dell’azienda all’Associazione per un anno. La premiazione avverrà in occasione del meeting annuale “ComunicaImpresa”.

Approfondimenti