Nasce il premio Ferpi per la comunicazione e le relazioni pubbliche

0
241
La Ferpi inaugura il premio per la comunicazione e le relazioni pubbliche - Foto di Free-Photos da Pixabay

Per celebrare la professione del comunicatore e del relatore pubblico, la Federazione delle relazioni pubbliche italiana ha istituito, in occasione del suo cinquantesimo anniversario, il “Premio Ferpi per la Comunicazione e le Relazioni Pubbliche”. La premiazione di questa prima edizione si terrà martedì prossimo 22 Dicembre alle 18. A moderare la cerimonia online sarà Ilaria Iacoviello, giornalista di SkyTG24. Parteciperanno all’evento Rossella Sobrero, Presidente Ferpi, Alessandro Papini, Presidente Comitato Promotore del Premio FERPI per la Comunicazione e le Relazioni Pubbliche, Antonio Calabrò, Senior Advisor Culture Pirelli, con un keynote speech dal titolo “Rem tene, verba sequentur”, Amanda Succi, Delegata Ferpi Sicilia oltre al vincitore del premio di cui non è stato reso noto il nome.

Ogni anno il comitato promotore assegnerà il premio ad una personalità che si sarà distinta nel corso dell’anno per aver messo in campo percorsi di comunicazione di eccellenza, che oltre a perseguire gli obiettivi specifici dell’organizzazione di appartenenza abbiano avuto un impatto positivo più ampio sulla comunità di appartenenza e più in generale sulla società, contribuendo al consolidamento dei valori di trasparenza, etica e fiducia.

Il premio, si legge in una nota, “punta a incrociare i terreni della cultura comunicativa e relazionale con la persistente tensione al cambiamento delle società moderne”.

La prima edizione del Premio viene a coincidere con la celebrazione del 50esimo anniversario della fondazione della Federazione relazioni pubbliche italiana. Un anno unico e difficile per tutti, durante il quale i professionisti delle Relazioni Pubbliche e della Comunicazione hanno svolto un ruolo determinante per le organizzazioni aziendali, le pubbliche amministrazioni e con esse l’intero sistema-Paese, contribuendo con contenuti, nuovi format e iniziative a compensare il distanziamento sociale e a mantenere per quanto possibile un clima di fiducia.

Sarà possibile seguire la diretta streaming dell’evento sulla pagina Facebook Ferpi e sul sito del Sole24Ore.

Approfondimenti