Nasce One Podcast, la nuova app che racchiude tutta l’offerta audio del gruppo Gedi

0
968
Il logo di One Podcast - Immagine da ufficio stampa Gedi

Centinaia di podcast originali, prodotti dalle testate del Gruppo Gedi con le migliori firme de la Repubblica, La Stampa, L’Espresso e L’HuffPost, sbarcano da oggi su One Podcast. La nuova app raccoglie e organizza tutti i Podcast prodotti dalle redazioni giornalistiche delle diverse testate del Gruppo, rendendo fruibile in modo semplice e immediato l’intera offerta audio di Gedi.

“Con One Podcast il Gruppo Gedi offre al pubblico italiano il più ricco e diversificato palinsesto di informazione e intrattenimento audio disponibile sul mercato nazionale – ha dichiarato il Direttore editoriale di Gedi, Maurizio Molinari. Le novità sono molteplici: l’accesso immediato a tanti e tanti contenuti mette gli utenti in condizioni di crearsi propri profili di ascolto sulla base delle preferenze personali, in particolare i podcast di notizie e approfondimento curati dai nostri giornalisti e collaboratori avranno tempi e linguaggi capaci di andare incontro alle modalità di uso da parte di ogni tipologia utente”.

Alla ricca offerta delle testate giornalistiche del Gruppo, si affiancano le serie originali di intrattenimento create dalla nuova factory One Podcast, la cui Direzione Artistica è stata affidata a Linus.

“Il mondo del podcast – ha commentato Linus – è un naturale prolungamento del nostro lavoro abituale, anzi ne è l’evoluzione. Tutte le radio del nostro polo hanno sempre avuto una vocazione al racconto e all’approfondimento, e questa è la base di questi nuovi linguaggi. Perché è vero che il podcast sta alla radio come le piattaforme di streaming stanno alla televisione classica, ma in entrambi casi l’ascolto on demand presuppone un prodotto inedito nel contenuto e originale nello stile“.

Oltre che sulla nuova App, i podcast saranno disponibili anche su tutti i siti web del gruppo Gedi in una area dedicata e identificata dal brand One Podcast.

La nuova App è scaricabile gratuitamente da Apple Store/Google Play per qualunque device iOS e Android.

Approfondimenti