Netflix, il 3 giugno arriva la seconda stagione di “Summertime”

0
355
Summertime. Foto da streaming

Netflix ha appena rilasciato il trailer della seconda stagione di Summertime, serie tv italiana (prodotta da Cattleya) che ha esordito lo scorso anno ottenendo ottimi risultati in termini di visualizzazioni. Gli otto nuovi episodi debutteranno sulla piattaforma il 3 giugno, in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

L’ambientazione sarà ancora una volta quella dell’estate romagnola, tra mare, amicizia e vicende sentimentali di un gruppo di ragazzi poco più che diciottenni, perciò alle prese con un periodo di grande crescita e cambiamento. Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Edo (Giovanni Maini) e Sofia (Amanda Campana) hanno appena superato l’esame di maturità ed iniziano quindi a fare progetti sul proprio futuro. Intanto Ale (Ludovico Tersigni), motociclista professionista, si trova in Spagna per gareggiare, mentre Dario (Andrea Lattanzi) è ancora in cerca della propria strada. Come lo scorso anno anche stavolta l’estate italiana, tra spiaggia e serate di festa, rappresenterà per i protagonisti il teatro di nuovi amori che porteranno tormenti ma anche estasi profonda.

FIAMME NEGLI OCCHI – Ad accompagnare il racconto ci sarà una colonna sonora di grande livello, composta dai brani di alcuni dei più apprezzati artisti della scena indie ed hip hop italiana attuale. Un assaggio è arrivato già con il trailer, realizzato sulle note di Fiamme negli occhi dei Coma_Cose, brano (presentato alla scorsa edizione del Festival di Sanremo) che ha ottenuto uno straordinario successo, venendo certificato in pochissimo tempo come disco di platino. Altri noti artisti che saranno presenti nella serie con loro pezzi sono Carl Brave, Franco126, Fulminacci, Margherita Vicario, Gio Evan Frah Quintale e molti altri. Inoltre ci saranno due canzoni inedite composte appositamente dall’attrice e cantautrice Thony, la quale recita nella serie interpretando il ruolo di Isabella, mamma di Summer e Blue. Non mancheranno poi brani immortali della storia della musica italiana, come Il cielo in una stanza, Amore disperato e Il cielo è sempre più blu

Approfondimenti