Netflix svela le serie e i film di maggior successo sulla piattaforma. Comandano “Bridgerton” ed “Extraction”

0
249
Bridgerton. (L to R) Jonathan Bailey as Anthony Bridgerton, Simone Ashley as Kate Sharma in episode 201 of Bridgerton. Cr. Liam Daniel/Netflix © 2021

Netflix ha deciso di rivelare pubblicamente la top ten delle serie tv e dei film che hanno riscosso il maggior successo nel primo mese dall’uscita sulla piattaforma. La classifica mostra il numero di account che hanno guardato uno specifico titolo ma anche il numero complessivo di ore di visualizzazione che quel titolo ha totalizzato. Come riporta Italia Oggi, la lista è stata svelata dal co-CEO di Netflix Ted Sarandos nel corso della Code Conference di Vox Media, la conferenza annuale sulla tecnologia del gruppo editoriale. Lo stesso Sarandos ha sottolineato con forza l’impegno dell’azienda per divenire sempre più trasparente, sia nei confronti del mercato e dei professionisti del cinema, sia verso il pubblico.

In cima alla top 10 delle serie tv c’è la prima stagione di Bridgerton, tratta dai romanzi Julia Quinn ed ambientata nel mondo dell’alta società londinese nel periodo della Reggenza inglese, il secondo decennio dell’800. I numeri parlano di 82 milioni di account che si sono collegati alla serie almeno una volta (guardandola per almeno 2 minuti) nei primi 28 giorni di uscita sulla piattaforma, per un totale di 625 milioni di ore di visualizzazione. Completano il podio della classifica combinata Lupin Parte 1 e la prima stagione di The Witcher. A seguire, la prima stagione di Sex/Life, la terza di Strangers Things, la quarta de La casa di carta (secondo posto per ore di visualizzazione con 619 milioni), la prima di Tiger King, La regina degli scacchi, la prima stagione di Sweet Tooth e la prima di Emily in Paris. Quanto alla top 10 dedicata al numero di account che hanno visualizzato i film (sempre nei 28 giorni dall’uscita) in vetta c’è la pellicola d’azione Extraction con 99 milioni, che precede Bird Box (89 milioni) e  Spencer Confidential (85 milioni). Seguono in ordine 6 Underground, Murder Mistery, The Old Guard, Enola Holmes, Project Power, Army of the Dead e Un padre.

Approfondimenti