New look (e “saldi”) per Sky: 4 nuovi canali e il calcio a 5 euro

0
264
Picture Shows: Greta Thunberg close up next to Bełchatów Coal Mine in Poland. Foto da ufficio stampa Sky.

È tempo di cambiare la “vetrina” nel “negozio” Sky e di appendere il cartello “saldi” per fronteggiare l’avanzata della concorrenza Dazn-Tim. Concorrenza che espone sugli scaffali, per i prossimi tre anni, tutta la Serie A. Mentre Sky dovrà accontentarsi di tre partite di Campionato, facendo il pieno di contenuti in compenso tra Champions ed Europa League.

Il pacchetto Sky Calcio (800 partite a stagione dei campionati italiani ed europei) dal primo ottobre costerà 5 euro al mese, con un risparmio di oltre 10 euro rispetto al precedente prezzo di listino del pacchetto. Per tutti gli abbonati a Sky Calcio, inoltre, il costo di questo pacchetto è azzerato dal primo luglio al 30 settembre 2021. Tutti i clienti con il pacchetto Sky Calcio alla data del primo luglio 2021 potranno rimuovere Sky Calcio, senza né costi né spese, fino al 31 dicembre 2021. “Entro metà luglio – precisa una nota del Gruppo – questi abbonati riceveranno una comunicazione con tutte le informazioni relative alle modalità e i tempi per poter recedere gratuitamente dall’abbonamento Sky inclusivo di Sky Calcio”.

Ma oltre ai “saldi” sul calcio aumenta (compresa nel prezzo) l’offerta di intrattenimento. Dall’1 luglio nascono infatti Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature che si aggiungono a Sky Uno, Sky Atlantic e Sky Arte portando a quota 7 il numero dei canali a brand Sky dell’area intrattenimento. Saranno tutti in Alta Definizione con contenuti fruibili anche on demand e visibili anche in mobilità con Sky Go.

Approfondimenti