Nyt, primi timidi segnali di ripresa

sede_nyt.jpgBoccata d'ossigeno per il New York Times. Per la prima volta dal 2007 la New York Times company, società editrice del quotidiano ha annunciato che nel secondo trimestre fiscale, le inserzioni pubblicitarie sulla carta stampata hanno continuato il loro declino calando del 6%, ma quelle online sono riuscite a compensare le perdite con un balzo del 21%. Grazie a questo risultato dopo diversi anni il fatturato da pubblicità della società editrice del Nyt ha fatto segnare un pareggio, arrestando l'emorragia di inserzionisti sulle sue pubblicazioni. Il dato che inverte la tendenza potrebbe segnare una svolta positiva per il New york Times, che ottiene la maggior parte del fatturato dalla vendita di spazi pubblicitari. In termini monetari, il trimestre ha fatto segnare utili pari a 32 milioni di dollari (21 centesimi per azione) in calo del 18% rispetto ai 39,1 milioni (27 centesimi per azione) dello stesso periodo di un anno fa. In generale il giro d’affari della società, proprietaria anche del Boston Globe, dell’International Herald Tribune e di una dozzina di altre pubblicazioni, è cresciuto per la prima volta dal 2007. Il rialzo è stato dell’1,2% a 590 milioni di dollari, rispetto ai 583 milioni di un anno fa.
Pin It