Stefano Barigelli è il nuovo direttore della La Gazzetta dello Sport

Lunedì prossimo 22 Giugno Stefano Barigelli firmerà la prima edizione come nuovo direttore responsabile della Gazzetta dello Sport. L'attuale condirettore della rosea prenderà il posto di Andrea Monti che lascia il timone dopo oltre dieci anni. Monti aveva assunto la direzione della quotidiano sportivo milanese il 23 febbraio 2010.

A Monti sarà affidato molto probabilmente l'incarico di capo dell'Area comunicazione e relazioni esterne dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026.

Nato il 4 dicembre 1959, giornalista professionista iscritto all’Ordine del Lazio dal 21 dicembre 1988, Stefano Barigelli ha lavorato nei quotidiani Paese Sera, Il Messaggero e Corriere dello Sport, prima di approdare alla Gazzetta dello Sport ricoprendo l'incarico prima di vicedirettore e dal 2 aprile 2018 di condirettore.

"Sono grato ad Andrea Monti – afferma il presidente e amministratore delegato di Rcs, Urbano Cairo – per la passione e la competenza con cui ha guidato in questi dieci anni La Gazzetta dello Sport, accrescendone la leadership e arricchendola di nuove iniziative, e gli auguro la massima soddisfazione nel nuovo prestigioso incarico istituzionale che lo attende. La Gazzetta dello Sport – aggiunge Cairo – passa ora sotto la guida di Stefano Barigelli, che in questi due anni ha sviluppato una profonda conoscenza del giornale e che sono certo saprà condurlo verso nuovi traguardi. Auguro buon lavoro a lui e a tutta la redazione".

Pin It