Inpgi. Marina Macelloni rieletta alla presidenza

Marina Macelloni resta alla guida dell'Inpgi per altri quattro anni. Il Consiglio di amministrazione dell’Istituto nazionale di Previdenza dei Giornalisti Italiani, riunito ieri nella sede legale di via Nizza a Roma ha riconfermato la giornalista alla presidenza dell'istituto con 11 voti su 14.

Marina Macelloni, 58 anni, milanese, redattore capo del quotidiano economico il Sole 24 ore, ha ringraziato il Consiglio di amministrazione per la fiducia e ha voluto ricordare la grande sfida che l'Inpgi dovrà affrontare nei prossimi mesi, quella dell’allargamento della propria platea contributiva. “Ho sempre pensato – commenta Macelloni – che l'Inpgi debba continuare ad essere un pilastro della nostra vita professionale e un punto di riferimento per tutti i colleghi. Farò tutto il possibile perché questo avvenga e sono certa di poter contare sulla collaborazione di tutti".

Insieme alla presidente, anche Giuseppe Gulletta è stato riconfermato Vice Presidente Vicario dell'Istituto per il quadriennio 2020-2024, avendo ricevuto 11 voti sui 14 votanti.

Vice Presidente in rappresentanza della Federazione Italiana Editori Giornali (Fieg) è stato invece eletto Fabrizio Carotti. Direttore generale della Fieg, 56 anni, Carotti è stato eletto all'unanimità e torna a ricoprire l'incarico già assunto nell'ultimo quadriennio.

Pin It