Mario Sechi nuovo direttore responsabile di Agi

Mario Sechi, dal primo luglio prossimo, sarà il nuovo Direttore responsabile di "Agi -Agenzia Giornalistica Italia", aggiungendo il nuovo incarico alle direzioni delle riviste di Eni "WE-World Energy” e "Orizzonti". Lo ha annunciato con un comuncato la stessa agenzia di stampa specificando che: "Sechi prenderà il testimone da Riccardo Luna, che ha guidato Agi dal 2016 in tandem con il Condirettore Marco Pratellesi. Luna e Pratellesi assumeranno in Eni nuovi incarichi in ambito di innovazione digitale e formazione".

Mario Sechi è giornalista indubbiamente di valore e lo ha dimostrat‎o nelle sue passate esperienze come direttore del Tempo, vice di Panorama e del Giornale, e con il suo blog List (che rimane indipendente). Ma è anche un giornalista che sa giocare abilmente con l'informazione politica e in ottimi rapporti con la Lega di Salvini e naturalmente con Berlusconi e Forza Italia. Quello di cui ha bisogno Eni in questi momenti di grandi turbolenze nazionali e internazionali.

‎Riccardo Luna, che ha rovesciato l’Agi come un guanto, introducendo numerose iniziative digitali che hanno posizionato l'agenzia sul mercato e nelle classifiche di internet, lascia dimostrando senso della realtà. L’Eni gli affida un progetto per sviluppare start up. Mentre Marco Pratellesi, che ha deciso di liberarsi delle fatiche quotidiane di Agi, si occuperà di un progetto legato all'informazione digitale.

Pin It

Visita anche:

Informa - Testata a cura del centro di Documentazione Giornalistica - www.cdgweb.it
Interviste ai protagonisti. Servizi sui temi di attualità che coinvolgono il mondo dei media. Gli appuntamenti da non perdere. Informa,  rivista di aggiornamento permanente sui temi del giornalismo, della comunicazione e delle relazioni pubbliche.