Tele Radio Amatrice. I giornalisti pensionati donano una regia televisiva

L'Unione nazionale giornalisti pensionati si è resa protagonista di un bel gesto di solidarietà nei confronti di Amatrice. Ha donato all'emittente Tele Radio Amatrice, dalla quale il sindaco Sergio Pirozzi, coadiuvato da una piccola ma efficiente équipe giornalistica mantiene quotidianamente i contatti con le popolazioni terremotate, una vera e propria regia televisiva che è già entrata in funzione.

A tenere a battesimo la struttura, sono giunti da Roma il presidente dell'Ungp, Guido Bossa, il vicepresidente, Gianfulvio Bruschetti, il segretario Mauro Lando e i consiglieri Dario De Liberato, Claudio Mazza, Orazio Raffa, Giuseppe Sgambellone, Paolo Baggiani, insieme al presidente del gruppo marchigiano Giovanni Giacomini.

Il sindaco Pirozzi ha ringraziato l'Unione pensionati per il contributo offerto, che è servito a potenziare il segnale dell'emittente e ad implementare la multimedialità del mezzo: "Ci avete dato una grande mano d'aiuto".

Bossa ha sottolineato come, in una situazione di emergenza purtroppo prolungata nel tempo, l'informazione attraverso lo strumento radiotelevisivo svolga una preziosa funzione di servizio alle popolazioni e di collegamento con l'istituzione locale, che, pur colpita dagli eventi naturali, continua a funzionare regolarmente.

Pin It

Visita anche:

Informa - Testata a cura del centro di Documentazione Giornalistica - www.cdgweb.it
Interviste ai protagonisti. Servizi sui temi di attualità che coinvolgono il mondo dei media. Gli appuntamenti da non perdere. Informa,  rivista di aggiornamento permanente sui temi del giornalismo, della comunicazione e delle relazioni pubbliche.