Gargano media festival. Dal 4 all'8 settembre si parlerà di comunicazione e nuovi media

Sarà Massimo Giletti a dare il via alla prima edizione del "Gargano Media Festival", in programma dal 4 all’8 settembre 2019 a Peschici, San Menaio e Vico del Gargano.

L’evento – realizzato in collaborazione dai Comuni di Vico del Gargano, quello di Peschici e dalla Pro Loco San Menaio & Calenella, con il sostegno di Regione Puglia e Ferrovie del Gargano – propone ragionamenti sui nuovi media e sul futuro della comunicazione e vedrà la partecipazione di alcuni tra i volti più noti di tv, cinema, sport, spettacolo e giornalismo del panorama nazionale.

Il format scelto dagli organizzatori prevede un'intervista/dibattito a tema su media, social network, nuovi linguaggi ed evoluzione della comunicazione. Ogni sera l'intervista sarà condotta dal giornalista Sky Stefano Meloccaro. Cinque ospiti risponderanno alle domande sui vari temi: dopo Massimo Giletti sarà la volta di Neri Marcorè, il 5 settembre a Peschici, il 6 a San Menaio toccherà a Gianfranco Vissani, ed infine il 7 e l’8 a Vico del Gargano ci saranno Arrigo Sacchi e Walter Veltroni.

"Sono entusiasta di questo evento che è in linea con la volontà di promuovere attività culturali e formative capaci di coinvolgere il Gargano nella sua interezza", ha dichiarato il Sindaco di Vico del Gargano Michele Sementino.

"Credo che l’unione possa fare la forza, ed è per questo che ho sposato e sostenuto questo progetto, capace di destagionalizzare il turismo sul Gargano, terra ricca di cultura e storia", ha aggiunto il sindaco di Peschici Franco Tavaglione.

Anche secondo il presidente della Pro Loco di San Menaio & Calenella Bruno Granieri il Festival è un'opportunità per noi tutti ed è in sintonia con le attività messe in campo dalla Pro Loco di San Menaio & Calenella, perché eventi culturali di questa portata favoriscono la conoscenza del territorio ed il confronto".

Pin It

Visita anche:

Informa - Testata a cura del centro di Documentazione Giornalistica - www.cdgweb.it
Interviste ai protagonisti. Servizi sui temi di attualità che coinvolgono il mondo dei media. Gli appuntamenti da non perdere. Informa,  rivista di aggiornamento permanente sui temi del giornalismo, della comunicazione e delle relazioni pubbliche.