Pubblicità. A marzo inversione di tendenza. Merito dell'online: +3%

FcpCresce il fatturato della pubblicità online a Marzo. Lo dicono i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo gennaio-marzo 2014, raffrontati allo stesso periodo del 2013. Dopo un primo bimestre a -6,3%, la situazione sembra aver subito un netto miglioramento: -2,7% è la variazione rilevata nel periodo di riferimento. I dati di fatturato scorporati per Device evidenziano che per il mese di marzo 2014 il Web si attesta su un +2,9%, il Mobile su un +5,7%, la voce Tablet si ferma sul -46,6%, mentre le Smart TV/Console balzano a +116,9%. Il totale mese dunque si attesta su un +3,0%. Il Presidente di FCP-Assointernet, Roberto Zanaboni, commenta così i dati registrati dall’Osservatorio: "Nel mese a valore più alto del primo trimestre registriamo un’inversione di tendenza rispetto ai mesi precedenti con un segnale positivo. A far da traino la comunicazione sul device web. Non è sufficiente a trasformare in positivo l’andamento dell’intero periodo, ma rappresenta senz’altro un buon punto di partenza per il secondo quarto dell’anno".

Pin It

 

Visita anche:

Informa - Testata a cura del centro di Documentazione Giornalistica - www.cdgweb.it
Interviste ai protagonisti. Servizi sui temi di attualità che coinvolgono il mondo dei media. Gli appuntamenti da non perdere. Informa,  rivista di aggiornamento permanente sui temi del giornalismo, della comunicazione e delle relazioni pubbliche.