Pubblicità, Accordo tra Twitter e Omnicom Media per l'advertising mobile

twitter2Twitter e Omnicom Media Group hanno raggiunto un accordo sul mobile advertising del valore di 230 milioni di dollari nei prossimi due anni. Secondo ilWall Street Journal, il settore servizi media della Omnicom Group, società internazionale impegnata nella pubblicità e nel marketing, ha firmato un accordo con il sito di microblogging per integrare la divisione pubblicitaria della Omnicom Accuen con la divisione dedicata agli annunci mobile MoPub di Twitter, acquisita lo scorso settembre. L’accordo riguarda le attività di ricerca nel settore della pubblicità online e prevede alcuni benefici: le agenzie Ominicom vedranno bloccati i prezzi degli annunci e degli accessi all’inventario e potranno vagliare nuove opportunità legate al mercato degli annunci gestito dal sito di microblogging. Secondo Jonathan Schaaf, presidente della U.S. Digital investment della Omnicom media group “Twitter è stato un importante partner pubblicitario per i nostri clienti in passato e ora la Omnicom ha voluto formare un rapporto commerciale più stretto con Twitter che si estenderà oltre il semplice supporto all’acquisto”. Twitter infatti ha indicato che prevede di utilizzare la tecnologia di MoPub per costruire offerte in tempo reale nella sua piattaforma di annunci in modo da automatizzare e scalare gli acquisti dei propri utenti. Twitter ha confermato l’accordo ma al momento ha rifiutato di rilasciare ulteriori dichiarazioni. Anche Facebook qualche settimana fa ha firmato un contratto pluriennale con Publicis del valore di “centinaia di milioni di dollari” in pochi anni.

Pin It

Visita anche:

Informa - Testata a cura del centro di Documentazione Giornalistica - www.cdgweb.it
Interviste ai protagonisti. Servizi sui temi di attualità che coinvolgono il mondo dei media. Gli appuntamenti da non perdere. Informa,  rivista di aggiornamento permanente sui temi del giornalismo, della comunicazione e delle relazioni pubbliche.