Caparezza contro Coca-cola: "mi dissocio da dilloconunacanzone"

caparezza cocacolaFa discutere l'ultima scelta di marketing della Coca cola. La campagna #dilloconunacanzone che prevede la stampa sulle etichette delle proprie bottiglie di alcune frasi delle canzoni italiane più famose, non è piaciuta al rapper Caparezza, che si è "dissociato" dall'iniziativa, "ritenendola irrispettosa" dal momento che l'utilizzo della frase "sono fuori dal tunnel", non sarebbe stata neppure comunicata al cantante pugliese da parte della Coca-cola. "Sono all'oscuro di questa operazione – scrive su Fb – dalla quale mi dissocio completamente, ritenendola oltretutto irrispettosa, anche perché chi è fuori dal tunnel beve acqua". "Gli oltre 80 titoli di alcune delle più belle canzoni italiane e straniere che si trovano sulle etichette delle bottiglie di Coca-Cola e Coca-Cola Zero sono state concordate in partnership con Universal Music Group, azienda leader nel settore discografico e dell'entertainment - ha risposto la multinazionale americana -. Tra le opzioni possibili, anche Sono fuori dal tunnel dell'autore e artista Caparezza".

Pin It

 

Visita anche:

Informa - Testata a cura del centro di Documentazione Giornalistica - www.cdgweb.it
Interviste ai protagonisti. Servizi sui temi di attualità che coinvolgono il mondo dei media. Gli appuntamenti da non perdere. Informa,  rivista di aggiornamento permanente sui temi del giornalismo, della comunicazione e delle relazioni pubbliche.