Pubblicità e Radio, 2014 anno della ripresa

Salvaderi-PaoloQuello che si è appena chiuso è stato un anno positivo per la raccolta pubblicitaria delle radio. Lo conferma Paolo Salvaderi, Presidente FCP-Assoradio: "La pubblicità in Radio registra a Novembre 2014 -1,1% rispetto al 2013. Un dato solo apparentemente negativo. Nel 2013 il mese era infatti cresciuto a due cifre rispetto all'anno precedente. Normale quindi una stabilizzazione del dato e una chiusura vicina al pareggio. In attesa del fatturato di Dicembre possiamo tracciare un primo consuntivo del 2014. Per il mezzo Radio è stato l'anno della ripresa, e nonostante l'andamento discontinuo chiuderà con una flessione decisamente più contenuta rispetto al 2013". La dichiarazione è arrivata a margine della presentazione dei dati raccolti dall'Osservatorio FCP-Assoradio, relativi al fatturato pubblicitario del periodo Gennaio-Novembre 2014, evidenziando una diminuzione del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al -1,1% nel mese di Novembre 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 30.153.000,00.

Pin It

Visita anche:

Informa - Testata a cura del centro di Documentazione Giornalistica - www.cdgweb.it
Interviste ai protagonisti. Servizi sui temi di attualità che coinvolgono il mondo dei media. Gli appuntamenti da non perdere. Informa,  rivista di aggiornamento permanente sui temi del giornalismo, della comunicazione e delle relazioni pubbliche.