Google sfida il "clickjacking". Ecco il filtro contro la pubblicità nascosta

Google contro il "clickjacking", ovvero il "dirottamento del clic", una frode online che nasconde pubblicità dietro finti pulsanti di video o menu. Contro questa pratica, sempre più diffusa in rete, Mountain View ha studiato un filtro che permette di bloccarlo e non conteggiare quelle visite nei conteggi per il pagamento degli annunci pubblicitari basati sui clic. In pratica, il "clickjacking" fa si che la pubblicità sia nascosta all'utente, il quale non riesce ad accorgersi in anticipo che sta per cliccare su un annuncio invece che su un semplice video, tasto o altro. "E' una minaccia...

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Eau Di Nolfi. Mistero sulla falsa pubblicità D&G apparsa a Torino

C'è ancora un fitto mistero intorno alla falsa pubblicità di Dolce e Gabbana apparsa a Torino la notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 marzo. Il manifesto, riprodotto richiamando in perfetto stile i cartelloni pubblicitari di Dolce & Gabbana (con tanto di logo), ritrae le forme rotonde di Mario Adinolfi (solo il viso, in realtà, appartiene al direttore de La Croce) a fare da testimonial ad un improbabile profumo, l'Eau Di Nolfi. La foto è diventata subito virale sui social network e si è scatenato il toto nomi su chi potrebbe rivendicare l'azione. Quello che è sicuro è che l'affissione, comparsa...

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Fazio giornalista e nuovo testimonial Tim: polemiche sull'incompatibilità dei ruoli

Sta suscitando polemiche la nuova nuova pubblicità della Tim che ha scelto come testimonial Fabio Fazio, volto noto Rai e conduttore di "Che tempo che fa". Anche se non molti ne erano al corrente Fazio è iscritto come giornalista pubblicista all'Ordine della Liguria, da qui l'insorgere del polverone. Una vicenda, per la verità, tipicamente "all'italiana". Essendo un giornalista, infatti, Fazio non potrebbe prestare il suo volto per campagne pubblicitarie, perché "incompatibili con la tutela dell'autonomia professionale" (Carta dei doveri del giornalista). In molti hanno scritto che adesso...

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Quotidiani, in 6 anni perso 1 miliardo di pubblicità

Una caduta senza fine. E' quella degli inestimenti pubblicitari sui giornali. In sei anni i quotidiani hanno perso un miliardo in questa voce di bilancio. Un calo che ha ampliato il gap con la televisione. Questi dati sono contenuti nel rapporto sull'industria dei quotidiani in Italia, presentato da Asig (l'associazione degli stampatori di giornali) alla conferenza Wan-Ifra Italia, in corso a Bologna, al Centro Congressi dell'Hotel Savoia Regency. Solo nel 2014, in Italia, il mercato pubblicitario generale ha subito una contrazione complessiva del 2,5%, ma il calo, per quanto riguarda i...

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Twitter "prova" gli annunci pubblicitari personalizzati

Anche Twitter cede alla pubblicità personalizzata sugli account dei suoi utenti. Il social network dei cinguettii sta testando sugli account di alcuni iscritti gli annunci pubblicitari "tarati" in base alle ricerche sul web. L'indiscrezione arriva dal sito Re/code: con l'esperimento sarà possibile, andando sul profilo di alcuni utenti, veder scorrere un annuncio pubblicitario tagliato sulle proprie preferenze. "Sperimentiamo questa funzione per creare una grande esperienza per utenti, partner e agenzie pubblicitarie", spiega un portavoce di Twitter al sito Re/Code. Gli annunci, al momento...

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Rai pubblicità, Giuseppe Pasciucco nuovo presidente

Il Consiglio di amministrazione della Rai, presieduto da Anna Maria Tarantola, ha designato per la presidenza di Rai Pubblicità Giuseppe Pasciucco. Lo comunica la stessa Rai, sottolineando che "sono confermati Fabrizio Piscopo, nel ruolo di amministratore delegato, e i consiglieri Giancarlo Leone, direttore di Rai 1, e Andrea Vianello, direttore di Rai 3". Entra nel Consiglio di Amministrazione di Rai Pubblicità Paola Marchesini, direttore di Radio 2. Il Cda ha, inoltre, istituito la vicedirezione di Rai Musica "con l'obbiettivo di coordinare le attività in materia di musica colta" e...

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Scopre di avere il cancro. Su Fb trova la pubblicità delle pompe funebri

La pubblicità ai tempi dei "cookie" può fare brutte sorprese. Gli annunci confezionati su misura per noi, che studiano le nostre ricerche su internet possono portare a messaggi pubblicitari quantomeno inopportuni. E' successo a Daniel Kapp, un consulente strategico di un'azienda austriaca di 46 anni che circa un mese fa ha scoperto di avere un cancro alla prostata. La sua storia è stata raccontata dal Daily mail che racconta come dopo aver scoperto la malattia Kapp abbia visto sulla bacheca del suo profilo facebook proliferare gli annunci pubblicitari di servizi per la sepoltura. Senza...

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Pubblicità. La carta stampata perde l'8,6% di fatturato nel 2014

Ancora un anno nero per la pubblicità sulla carta stampata. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale nel 2014 ha registrato un calo dell'8,6%. Lo dicono i nuovi dati dell'Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-dicembre 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -9,7% a fatturato e -6,7% a spazio. Solo leggermente meglio, ma sempre negativi, i dati del periodici che segnano un calo a fatturato del -6,5% e a spazio del -7,6%. Nello specifico i settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del...

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Pubblicità e Radio, 2014 anno della ripresa

Quello che si è appena chiuso è stato un anno positivo per la raccolta pubblicitaria delle radio. Lo conferma Paolo Salvaderi, Presidente FCP-Assoradio: "La pubblicità in Radio registra a Novembre 2014 -1,1% rispetto al 2013. Un dato solo apparentemente negativo. Nel 2013 il mese era infatti cresciuto a due cifre rispetto all'anno precedente. Normale quindi una stabilizzazione del dato e una chiusura vicina al pareggio. In attesa del fatturato di Dicembre possiamo tracciare un primo consuntivo del 2014. Per il mezzo Radio è stato l'anno della ripresa, e nonostante l'andamento discontinuo...

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Facebook sbarca nel mondo della pubblicità su mobile: arriva Audience Network

Facebook entra nel mondo della pubblicità mobile. Un settore battuto fino ad oggi solo da giganti come Google, Yahoo e Twitter. Un mercato ricco in cui il social network blu è intenzionato a far sentire la propria voce. Il servizio si chiama Facebook Audience Network e dalle prime prove sembra sia un sistema tutt'altro che invasivo. Certo chi odia la pubblicità non ne sarà proprio contento ma questo, si sa, è il prezzo da pagare per avere servizi efficienti a titolo completamente gratuito. L'azienda creata da Mark Zuckerberg ha deciso di lanciarsi nel mercato dei banner pubblicitari per le...

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