Nielsen, in ripresa la pubblicità nel 2010

Il mercato della pubblicità è in ripresa. La boccata d'ossigeno per il settore arriva dai dati diffusi dalla società di ricerca Nielsen, che ha registrato un aumento del 4,5% degli introiti nei primi quattro mesi del 2010 per una spesa complessiva di 2,9 miliardi di euro. In particolare le buone notizie arrivano per radio, televisioni e quotidiani, che fanno registrare un incremento negli investimenti rispettivamente del 14,0%, 6,4% e 1,2% . Bene anche il settore delle affissioni che fa segnare un incremento di introiti del 23%. Il mese migliore del primo quadrimestre...

Leggi tutto

Afef pubblicista, esposto per pubblicità

Esposto all’Ordine contro Afef. Il giornalista Antonio De Gennaro, presidente dell’associazione “Amici Svanity Onlus” ha presentato un esposto all’Ordine dei giornalisti della Lombardia, all’Ordine nazionale e alla Procura generale della Repubblica contro Afef Jnifen. La nota modella e showgirl tunisina, moglie dell’imprenditore Marco Tronchetti Provera, infatti, è iscritta all’albo dei pubblicisti della Lombardia, ma è anche testimonial dal 2008 dei prodotti per capelli della celebre L’Oreal Paris. “La carta dei doveri...

Leggi tutto

"Bet at home": stop alla pubblicità in Austria

Austria: pubblicità fermata perché istiga alla violenza. La società di scommesse “Bet at home” in occasione dei mondiali ha trasmesso una pubblicità che si rifaceva al famoso “colpo di testa” del giocatore francese Zinedine Zidane della finale del 2006 ai danni dell’italiano Marco Materazzi. Lo spot riproponeva lo stesso gesto in contesti esterni dal campo di calcio e ad opera di persone normali nella propria vita quotidiana: un’impiegata che riceve apprezzamenti non graditi da parte di un collega; un automobilista nei confronti...

Leggi tutto

 

Visita anche:

Informa - Testata a cura del centro di Documentazione Giornalistica - www.cdgweb.it
Interviste ai protagonisti. Servizi sui temi di attualità che coinvolgono il mondo dei media. Gli appuntamenti da non perdere. Informa,  rivista di aggiornamento permanente sui temi del giornalismo, della comunicazione e delle relazioni pubbliche.