Malattie Rare: un mese di tempo per partecipare al Premio OMaR

Non è mai troppo tardi per raccontare e comunicare le malattie rare, ma facendolo entro il 31 Dicembre 2019 sarà possibile partecipare alla VII Edizione del Premio Omar www.premiomalattierare.it, l’appuntamento annuale organizzato dall’Osservatorio Malattie Rare in partnership con i principali stakeholder del settore: il Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità, la Fondazione Telethon, Orphanet Italia, il portale delle malattie rare e dei farmaci orfani e UNIAMO FIMR Onlus – la federazione delle associazioni pazienti.

Le candidature sono già aperte e sarà possibile inviarle fino al 10 Gennaio 2020 seguendo le semplici indicazioni riportate nel regolamento disponibile sul sito https://www.premiomalattierare.it/regolamento/ che per questa edizione è stato totalmente rinnovato. I riconoscimenti in palio in questa VII edizione, per un montepremi di circa 20mila euro, sono i seguenti: premio giornalistico categoria stampa e web; premio giornalistico categoria audio video; premio per la migliore campagna di comunicazione (professionisti); premio per la migliore campagna di comunicazione (non professionisti); premio per la migliore divulgazione attraverso foto, illustrazioni o fumetti; premio per la migliore divulgazione attraverso video.

La proclamazione dei vincitori avverrà il prossimo 28 Febbraio 2020 in un evento serale che si terrà a Roma e che vedrà presenti i partner del Premio, i membri della Giuria, importanti rappresentati delle Istituzioni, le Associazioni pazienti, la stampa e numerosi stakeholder del mondo delle malattie e dei tumori rari. L’iniziativa gode della collaborazione e del patrocinio di alcune associazioni professionali e di categoria, quali la Federazione Italiana Editori Giornali, il Festival cinematografico ‘Uno sguardo raro’, FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, l’Unione Stampa Periodica Italiana USPI ed ha inoltre il patrocinio di Web Health Information Network (Whin), rete nazionale di giornalisti scientifici, dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti e di vari ordini regionali, oltre che del CNR - Centro Nazionale Ricerche e dell’Associazione Nazionale Stampa Online.

Pin It

Visita anche:

Informa - Testata a cura del centro di Documentazione Giornalistica - www.cdgweb.it
Interviste ai protagonisti. Servizi sui temi di attualità che coinvolgono il mondo dei media. Gli appuntamenti da non perdere. Informa,  rivista di aggiornamento permanente sui temi del giornalismo, della comunicazione e delle relazioni pubbliche.