Audiweb, 27,5 milioni di italiani online ad Aprile

 

audiwebItaliani popolo di navigatori.  Ad aprile sono stati 27,5 milioni gli italiani dai due anni in su che hanno navigato sul web almeno una volta da un computer. Lo dicono i nuovi dati diffusi da Audiweb. Secondo la società che rileva i dati di navigazione internet in Italia, l'audience online da pc nel giorno medio è stata di 12,6 milioni di utenti, collegati in media per 1 ora e 11 minuti a persona. Le fasce orarie pomeridiane e serali registrano in media una maggiore concentrazione di utenti online nel giorno medio. Infatti, oltre il 50% degli utenti risulta online tra le 15:00 e le 18:00 (6,3 milioni) e tra le 18:00 e le 21:00 (6,4 milioni). Si registrano valori simili anche nella fascia oraria 12:00-15:00, con 6,2 milioni di utenti, il 48,9% degli utenti attivi nel giorno medio. Tra i siti, quello più "amato" è quello di Libero, con quasi 2,5 milioni di visite ad aprile (per numero di utenti unici), seguito da Skype e WindowsLive. Tra i siti delle testate giornalistiche primeggia quello de "La Repubblica" con 1.242.909 visite uniche, che si classifica al sesto posto assoluto. Due posizioni più indietro si piazza il corriere.it, cliccato da 897.593 utenti ad aprile. Dai dati di Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online, nel mese di aprile 2014 risultano 9 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio. Risultano in totale 136 milioni le stream views, con una media di 58 minuti di tempo speso per persona nella fruizione di contenuti video. Nel giorno medio risultano 4,5 milioni le stream views, con 1,3 milioni di utenti che hanno dedicato in media 13 minuti alla visione dei contenuti video sui siti degli editori iscritti.

 

Pin It

Visita anche:

Informa - Testata a cura del centro di Documentazione Giornalistica - www.cdgweb.it
Interviste ai protagonisti. Servizi sui temi di attualità che coinvolgono il mondo dei media. Gli appuntamenti da non perdere. Informa,  rivista di aggiornamento permanente sui temi del giornalismo, della comunicazione e delle relazioni pubbliche.