Facebook, lavori in corso per modificare la visualizzazione dei contenuti

Facebook starebbe pensando di riorganizzare le modalità di visualizzazione dei post sul feed degli utenti. Ora, come ha svelato in un post su Twitter l’informatica Jane Manchun Wong, a Menlo Park stanno testando una funzionalità che permette di ordinare i post in base alle proprie preferenze. Meno "potere" all'algoritmo e più libertà agli utilizzatori nella scelta di cosa vedere sul social network. Sarebbe questa la strategia di Mark Zuckerberg per lo sviluppo del prossimo futuro di Fb.

Nella foto pubblicata dalla Wong su Twitter si vede come il social sta testando una versione per dispositivi mobili che darà modo di scegliere, ad esempio, se vedere i post più rilevanti o quelli più recenti. Gli utenti dovrebbero avere a disposizione tre schede in cui saranno suddivisi i post: appunto quelli rilevanti, quelli recenti ed anche i "già visti".

Una conferma è arrivata anche dal responsabile delle comunicazioni di Facebook, Alexandru Voica, che ha fatto sapere che l'azienda sta valutando di testare la novità tra gli utenti, ma al momento è disponibile solo internamente.

Una funzionalità che se dovesse superare la fase di test e dovesse essere apprezzata dagli, potrebbe essere "esportata" anche su Instagram, dove moltissimi utenti stanno chiedendo di tornare alla visualizzazione per ordine cronologico delle foto caricate dai profili seguiti.

Pin It