Nils Hartmann nominato Senior vice president di Sky studios Italia e Germania

0
438
Nils Hartmann, nuovo Senior vice president di Sky studios Italia e Germania - Foto da ufficio stampa Sky

Nils Hartmann, che ha guidato le produzioni originali di Sky Italia dalle origini, è stato nominato Senior vice president di Sky studios in Italia e Germania, a diretto riporto di Jane Millichip, Chief content officer di Sky studios. Nel suo nuovo ruolo di gruppo, Hartmann avrà quindi la responsabilità di tutti i contenuti scripted nei due Paesi.

Nils Hartmann ha contribuito in modo decisivo al successo, anche a livello internazionale, di serie come Gomorra, Romanzo Criminale, Young Pope e Diavoli. È stato inoltre il produttore esecutivo di show come X Factor e Masterchef.

Grazie alla sua profonda conoscenza dell’industria creativa europea, Hartmann è una figura chiave nello sviluppo della strategia di crescita di Sky studios e, sotto la sua guida, i team degli Sky original scripted in Italia e Germania uniranno il loro talento per creare nuove storie uniche, capaci di appassionare milioni di spettatori in molti Paesi.

A seguito della nomina di Nils Hartmann, Sonia Rovai, assume la responsabilità dei contenuti Sky originals scripted che saranno prodotti in Italia, riportando a Nils Hartmann e funzionalmente ad Antonella d’Errico, Executive vice president programming di Sky Italia. Francesca De Martini assume invece la responsabilità degli Sky originals di intrattenimento italiani, come Masterchef, Italia’s got talent e Pechino Express, riportando direttamente a Antonella d’Errico.

Approfondimenti