Nomine Tgr Rai: ufficiale, Roberta Serdoz prende il Lazio, Luca Ginetto l’Umbria

0
5262
La giornalista Rai, Roberta Serdoz.

Il 2021 di Viale Mazzini si apre con due nomine alla Testata giornalistica regionale, diretta da Alessandro Casarin. L’ad Fabrizio Salini ha finalmente sciolto la riserva è ha nominato – come anticipato da AdgInforma.it – caporedattore della Tgr Lazio Roberta Serdoz. A capo della Tgr Umbria, invece, ha indicato Luca Ginetto. Restano scoperte due posizioni di caporedattore alla Tgr Sardegna e Toscana. Ma per chiudere quelle “partite” bisognerà attendere fine mese. Il 26 gennaio, infatti, si chiude job posting in Toscana. Sembra che sarà indicata una giornalista interna e i nomi che circolano sono quelli della vice caporedattrice Susanna Giusti e della caposervizio Cristina Di Domenico. Giochi praticamente chiusi, invece, in Sardegna: arriverà Andrea Caglieris, vice caporedattore (e segretario di redazione) della Tgr Piemonte.

ROBERTA SERDOZ ha 52 anni, laureata all’Università La Sapienza di Roma. Vanta collaborazioni con “Mixer” di Giovanni Minoli e con “La vita in Diretta”. Dal 1998 è al Tg3, inviata sui principali fatti di cronaca, dai terremoti alle stragi in Sicilia. Ha condotto il tg di mezza sera e notte, poi tg e rassegna stampa di “Primo Piano” e infine la rassegna stampa di “Linea Notte” oltre agli “Speciali” del Tg3 legati a notizie di cronaca. Attualmente è vice caporedattore alla cronaca.

LUCA GINETTO ha 57 anni. L’assunzione a tempo determinato alla Tgr Veneto risale al 2006, ma le sue collaborazioni col servizio pubblico erano già partite nel 1999. Ha ricoperto ruolo da caposervizio, conduttore e Segretario di redazione. Dal 2017 è vice caporedattore. Nel suo curriculum, tra l’altro, numerose collaborazioni con Rai Sport per la quale ha curato telecronache in diretta.

Il nuovo caporedattore Tgr Umbria, Luca Ginetto.

Approfondimenti