Nuova veste grafica per L’Arena. Si completa il restiling delle testate di Athesis

0
288
Un'immagine dello spot sulla nuova grafica de "L'Arena" - Foto da streaming

L’Arena, quotidiano veronese del gruppo Athesis, si rifà il look e da oggi esce in edicola con una nuova veste grafica. Un cambiamento che, scrive il gruppo editoriale, “nasce dall’esigenza di dare ai nostri lettori un giornale più fruibile, ordinato e certamente più bello”. Il nuovo “vestito” de L’Arena nelle intenzioni dell’editore, permetterà una lettura più chiara, ordinata ed attenta. Con testi più leggibili, colori che caratterizzeranno ogni area tematica, maggiore importanza alle immagini. Non mancheranno, inoltre, nuovi contenuti grafici come infografiche e data visualization. Curatore del restyling grafico è stato lo studio Wenceslau news design di Barcellona guidato da Enzo Iaccheo.

Lo spot di presentazione della nuova veste grafica de “L’Arena”:

Il nuovo look è stato presentato dal direttore del quotidiano scaligero Maurizio Cattaneo come “un passo verso il futuro”. Nel suo editoriale rivolto ai lettori scrive che quello oggi in edicola è “un giornale rinnovato nella grafica ma anche nello spirito, nell’idea, nei contenuti”. “Accanto ad una maggiore chiarezza e facilità di lettura – continua Cattaneo – abbiamo inteso mettere ordine tra le varie sezioni del giornale evidenziando maggiormente notizie, inchieste, approfondimenti e commenti”.

Augurando buona lettura il direttore ha voluto ricordare l’impegno del suo giornale ad essere, oltre che fonte di informazione completa e autorevole, uno “strumento di riflessione e crescita per la propria comunità”, in un mondo in cui le fonti di informazione si sono moltiplicate grazie ad internet, spesso a discapito della correttezza.
“Il nostro gruppo editoriale – scrive ancora Cattaneo – è stato sempre in prima linea sul fronte dell’innovazione e della multimedialità e questa riforma grafica, che segue quella del sito internet, ne è la miglior dimostrazione. Ma nel contempo abbiamo sempre proseguito sulla strada della serietà, dell’autorevolezza e della completezza dell’informazione”.

Restiling di tutte le testate del gruppo – Si completa, con quello dell’Arena, il restiling delle testate del Gruppo Athesis iniziato con la nuova grafica di “Bresciaoggi” prima e, del Giornale di Vicenza poi. Parallelamente alla nuova grafica dell’edizione cartacea, i tre quotidiani hanno recentemente rinnovato anche i rispettivi siti internet.

Approfondimenti