“Omicidio a Easttown” arriva su Sky. Protagonista Kate Winslet

0
408
"Omicidio a Easttown”, foto da ufficio stampa Sky

Mercoledì 9 giugno alle 21.25 debutta su Sky e Now la miniserie Omicidio a Easttown, realizzata da HBO e diretta da Craig Zobel. La protagonista (oltre che produttrice della serie) è l’attrice Premio Oscar Kate Winslet, nei panni di una detective di una cittadina della Pennsylvania che si trova ad indagare su un misterioso caso di omicidio. Il risultato è un crime-drama in sette episodi che mette sotto i riflettori il lato oscuro delle comunità periferiche e che, allo stesso tempo, esplora il lato umano dei personaggi ed i fantasmi del loro passato.

Nella cornice dei sobborghi di Philadelphia la disincantata Mare Sheehan (Kate Winslet) è divisa tra le indagini sull’assassinio di una giovanissima ragazza madre e la necessità di affrontare i tormenti personali derivanti da una serie di problemi legati al suo passato recente. La donna, molto conosciuta dagli abitanti del luogo in quanto ex star della squadra di basket del liceo, non è inoltre ancora riuscita a smaltire la delusione per non essere riuscita a risolvere il caso (di un anno prima) della sparizione della figlia di una sua ex compagna di scuola.

Nel cast, affianco alla Winslet c’è Guy Pearce nei panni del professore di scrittura creativa Richard Ryan, Julianne Nicholson  in quelli di Lori Ross, l’amica di sempre della protagonista, Jean Smart in quelli della madre Helen, e poi Angourie Rice nel ruolo della figlia Siobahn ed Evan Peters in quello di Colin Zabel, il detective che la aiuta nelle indagini.

Approfondimenti