Ottobre nero per i settimanali in edicola. Tv Sorrisi e Canzoni sempre il più diffuso

0
949
Riviste - Foto di Steve Buissinne da Pixabay

È un ottobre nero quello passato dai settimanali in edicola. Tanti periodici hanno fatto registrare grossi cali in termini di diffusione totale (Cartaceo + Digitale) nel primo mese autunnale. Gli unici a registrare risultati positivi sono Tv Sorrisi e Canzoni che guadagna circa 4mila copie e rinsalda la leadership di settimanale più diffuso in Italia. Fanno registrare lievi miglioramenti rispetto a Settembre anche Famiglia Cristiana (+ 524 copie), Donna Moderna (+1184 copie), Guida Tv Nuova (+1908 Copie). Il balzo in avanti migliore lo fa registrare TuStyle che guadagna quasi 15mila copie. Male tutte le altre testate: in particolare D La Repubblica delle Donne perde quasi 18mila copie diffuse e Settimanale Nuovo che ne perde oltre 13mila.

La Top Ten – Questi numeri, diffusi da Ads, restituiscono una classifica dei primi dieci settimanali italiani che vede in prima posizione, come periodico più diffuso, sempre Sorrisi e Canzoni. Secondo gradino del podio per Settimanale Di Più, terzo per Telesette. Stabili anche le successive quattro posizioni con Io Donna al quarto posto, Sette al quinto, Il Venerdì di Repubblica al sesto e Gente al settimo. All’ottavo posto sale di due posizioni Famiglia Cristiana. Chiudono la classifica Oggi e Vanity Fair rispettivamente al nono e decimo posto.

Di seguito la tabella con i dati completi: Ads – Diffusione Settimanali Ottobre 2021

Approfondimenti