Paramount+ arriverà su Sky nel 2022. Sarà gratuito per gli abbonati a Sky Cinema

0
430
Il logo di Paramount+ - Foto da ufficio stampa Sky

Paramount+ sbarcherà su Sky nel 2022. La piattaforma streaming del gruppo ViacomCBS, sarà lanciato sulle piattaforme Sky in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Svizzera e Austria, e permetterà agli abbonati della tv satellitare di Comcast di fruire delle oltre 10.000 ore di contenuti tra cui serie originali, show di successo e film di ogni genere prodotti da brand e studi di produzione di fama mondiale, tra cui Showtime®, Bet, Cbs, Comedy Central, Mtv, Nickelodeon, Paramount Pictures e Smithsonian Channel, oltre ad una vasta offerta di contenuti di qualità a livello locale. Al di fuori degli Stati Uniti, il servizio premium offre quasi 3.000 episodi di contenuti per bambini, 1.000 episodi di reality, più di 500 film e 2.500 ore di serie, drama e sitcom Paramount+ Originals, Cbs e Showtime®.

Abbonamento Gratuito per abbonati Sky Cinema – Tutto questo sarà disponibile gratuitamente per gli abbonati a Sky Cinema che al momento del lancio saranno automaticamente abbonati a Paramount+ senza costi aggiuntivi. Tutti gli altri clienti Sky potranno abbonarsi a Paramount+ aggiungendolo al proprio abbonamento.

La nuova partnership fa parte di un nuovo accordo di distribuzione pluriennale che include anche i canali lineari pay di ViacomCBS e il rinnovo della partnership tra ViacomCBS e Sky per la raccolta pubblicitaria nei mercati di riferimento.

“Siamo entusiasti di espandere ulteriormente la nostra partnership con Sky per continuare a offrire agli abbonati Sky il vasto portfolio dei nostri brand e, soprattutto, per portare Paramount+ ad un nuovo pubblico in tutti i mercati Sky, tra cui Italia, Regno Unito, Irlanda e GSA” commenta Raffaele Annecchino, Presidente e CEO di ViacomCBS Networks International. “Questo rinnovato accordo di distribuzione è strategico nell’accelerare le nostre ambizioni nel segmento streaming a livello globale supportando, d’altro canto, anche gli obiettivi di Sky nel soddisfare il proprio pubblico offrendo una maggiore flessibilità nella fruizione dei nostri contenuti su tutte le piattaforme”.

Paramount+ è l’ultima di una serie di app approdate su Sky Q il cui lancio contribuisce a migliorare ulteriormente la strategia di aggregazione di Sky e amplia la possibilità dei clienti di fruire dei migliori contenuti disponibili attraverso un’unica piattaforma, Sky Q.

Stephen van Rooyen, Vicepresidente esecutivo e Ceo Sky UK e Europa, commenta: “Questo è un altro esempio di come stiamo innovando per i nostri clienti, continuando ad aggregare tutte le migliori app e contenuti in un unico posto su Sky Q, offrendo loro ancora più contenuti televisivi di qualità. Paramount+ è un servizio eccellente con una vasta gamma di fantastici film e serie TV, e il nostro nuovo e più ampio accordo con ViacomCBS porterà benefici a entrambe le aziende”.
La partnership sulla raccolta pubblicitaria – L’accordo prevede anche il rinnovo della partnership pluriennale tra ViacomCBS e Sky per la raccolta pubblicitaria che prevede che Sky Media continuerà a gestire la raccolta per tutto il portfolio di canali ViacomCBS, compreso Channel 5 nel Regno Unito, tramite il quale ViacomCBS e Channel 5 beneficeranno dei vantaggi offerti da Sky Media leader di mercato dell’addressable advertising.

Approfondimenti