Per la raccolta pubblicitaria è tempo di CairoRcs Media

0
196

Urbano Cairo ci lavorava da mesi. Ora è tempo di annunciarlo. Dal primo gennaio 2021 nasce CairoRcs Media, società nella quale Rcs e Cairo Pubblicità hanno conferito i rispettivi rami d’azienda relativi alle attività di raccolta pubblicitaria. La società farà dunque la raccolta sia per le testate cartacee e online di Rcs in Italia sia per le testate cartacee, televisive e online di Cairo Editore e La7. Al termine del completamento dell’Operazione – si legge in una nota congiunta – “CairoRcs sarà partecipata in misura paritetica da Rcs e Cairo Pubblicità”. Il tutto per ottenere “un’efficiente e unitaria gestione dell’attività di concessionaria per la gestione e la vendita degli spazi pubblicitari, massimizzando le sinergie a livello di gruppo”. Un’operazione che “permetterà di offrire una proposta commerciale più ampia, presente contemporaneamente in tutti i principali comparti della comunicazione – dal web, ai periodici, alla televisione – nonché più efficace in quanto promossa congiuntamente e con una miglior penetrazione della clientela”.

Approfondimenti