Premio Letizia Leviti. Prorogato al 15 novembre il termine per partecipare

0
271
La giornalista Letizia Leviti - Foto da streaming

Per partecipare al Premio giornalismo Under 35 Letizia Leviti ci sarà tempo fino al 15 novembre prossimo. L’Associazione Letizia Leviti, ha prorogato la scadenza per presentare i lavori inizialmente fissata al 10 Ottobre.

Il premio dedicato alla giornalista di SkyTg24 scomparsa prematuramente nel 2016, è giunto alla V Edizione ed è riservato ai giovani giornalisti Under 35 freelance e collaboratori non assunti nelle redazioni. Il tema di quest’anno è l'”intelligenza artificiale” e vuole valorizzare il lavoro del giornalista che, con un reportage o un’inchiesta, abbia affrontato con profondità il tema del rapporto tra le persone e la tecnologia.

La cerimonia premiazione si terrà sabato 18 Dicembre 2021 a Firenze in Palazzo Vecchio nel Salone dei Cinquecento.

L’elaborato che concorre al premio deve essere stato pubblicato tra il 1 luglio 2020 e il 15 novembre 2021 su uno o più supporti a scelta: carta stampata, video, radio, online, webdoc, podcast. Gli articoli o i servizi devono essere in lingua italiana e pubblicati su media registrati in Italia. All’elaborato che risulterà vincitore verrà assegnato il premio costituito da una targa e da un riconoscimento in denaro del valore di 2.000 euro.

Approfondimenti