Premio Morrione. Online il bando della decima edizione

0
256

È online il bando della decima edizione del Premio “Roberto Morrione” per il giornalismo investigativo. Il riconoscimento è riservato agli under 30 e finanzia la realizzazione di progetti di inchiesta su temi rilevanti per la vita politica, sociale, economica, culturale dell’Italia e dell’Europa inerenti a temi quali l’ambiente, la legalità, i diritti umani e civili, lo sviluppo tecnologico e le attività economiche.

Due le categorie in concorso: video-inchiesta e inchiesta multimediale. I progetti, realizzabili con qualunque linguaggio, tecnologia e stile, vanno inviati entro il 31 gennaio 2021. La giuria, presieduta da Giuseppe Giulietti, selezionerà tre video inchieste e due inchieste multimediali, a ciascuna delle quali sarà assegnato un contributo in denaro di 4.000 euro per lo sviluppo e produzione dell’inchiesta e sarà affiancato un tutor giornalistico, tecnico, legale e musicale. I progetti selezionati saranno resi noti entro il 30 marzo 2021.

La migliore inchiesta tra le cinque concorrerà a un premio finale in denaro del valore di 2.000 euro e sarà diffusa da Rainews24 e avrà l’occasione di partecipare a Festival e incontri in Italia e all’estero.

Approfondimenti