Premio Pestelli. A Salvatore Tancovi il riconoscimento per la migliore tesi sul giornalismo

0
269
Un momento dell'ultima edizione in presenza del premio Pestelli, nel 2020 - Foto da sito https://centropestelli.org/

Il Comitato Scientifico del Centro studi sul giornalismo Pestelli di Torino ha assegnato il Premio Pestelli VII Edizione a Salvatore Tancovi (Università La Sapienza di Roma) per la tesi “Le newsletter: un’alternativa per il futuro dell’informazione”.

Una menzione speciale è andata a Tiziano Iannello (Università di Bologna) per la tesi magistrale “Gerarchia: rivista politica e Il Popolo d’Italia, due storie parallele e tangenti. Uno studio sulla personale ed ortodossa narrazione del fascismo del gruppo Editoriale di Mussolini”.

Il Comitato Scientifico ha dovuto scegliere la tesi migliore, tra le tante che sono arrivate nel 2021. Con una massiccia partecipazione di neo laureati che hanno inviato lavori da diverse università italiane. Da Torino a Roma, da Cagliari a Milano, da Trento a Bari, da Salerno a Perugia, da Pisa a Bergamo e Venezia.

Anche quest’anno, come già è stato nel 2021, causa Covid, è stata annullata la cerimonia di consegna del Premio, prevista per il 17 febbraio. Tutto è rinviato a tempi migliori.

Approfondimenti